Il+%26%238216%3BPagell%C3%A3o%26%238217%3B%3A+Top+11%2C+Flop+e+uomini+mercato+della+32a+giornata+del+Brasileir%C3%A3o
calciomercatoit
/2014/11/03/il-pagellao-top-11-flop-e-uomini-mercato-della-32a-giornata-del-brasileirao/amp/
Categories: Mercato

Il ‘Pagellão’: Top 11, Flop e uomini mercato della 32a giornata del Brasileirão

Torna l’appuntamento con il campionato brasiliano: insidia tedesca per il mercato della Juve

PAGELLÃO BRASILEIRÃO TOP 11 UOMO MERCATO/ ROMA – Colpaccio Fluminense nella 32a giornata del Brasileirão che, pur lasciando invariata la situazione per il podio della classifica, è stata caratterizzata di un importante cambio della guardia per quanto riguarda l'ultimo posto utile per la zona Libertadores. Grazie alle reti di Fred Conca il Flu ha espugnato il campo del Goiás per 2-0 e occupa ora la quarta posizione (54 punti come l'Atletico-MG, sconfitto dall'Atletico-PR, ma migliore differenza reti). Spostandoci verso le retrovie, fondamentale successo per il Palmeiras che è andato a vincere per 1-0 sul campo di una diretta concorrente per la salvezza, il Bahia, distanziando ora di 5 punti la zona retrocessione.

UOMINI COPERTINA – E' Charles Aranguiz il protagonista assoluto del nostro 'Pagellão'. Una doppietta del centrocampista cileno ha, infatti, consentito all'Internacional di espugnare il campo del Santos per 2-1 e di confermare il terzo posto in classifica. Accanto a lui, nella nostra vetrina mettiamo Nixon, attaccante del Flamengo. Il 22enne 'rubronegro' ha realizzato una bella doppietta nel 3-0 contro il Chapecoense.

I MIGLIORI – Due terzini sinistri meritano le luci della ribalta: Egidio del Cruzeiro ed Anderson Pico del Flamengo. Il primo ha realizzato uno splendido gol su punizione, il secondo ha bucato il portiere avversario con un bellissimo tiro da fuori area. Continua a stupire Edson Silva del San Paolo che contro il Criciuma ha trovato il suo secondo gol consecutivo, il terzo in campionato: niente male per un difensore centrale. Ottime le prove del terzino destro del GremioParà e di D'Alessandro, autore dell'ennesimo assist al bacio stagionale. Oltre a Fred e Nixon, nel reparto avanzato vogliamo premiare nuovamente Gabriel, autore dell'ottavo gol in campionato nonostante la sconfitta del Santos.

I PEGGIORI – Serata da dimenticare per grandi bomber come Luis Fabiano Marcelo Moreno. Votaccio anche per il portiere del SantosAranha, e per l'ex Fiorentina Bolatti, che era invece andato in gol nella settimana precedente.

UOMO MERCATO – Nonostante non abbia ripetuto in toto l'ottimo rendimento della passata stagione, Everton Ribeiro rimane uno dei migliori calciatori del campionato e si sta confermando come il 're degli assist', con 10 passaggi vincenti realizzati. Negli ultimi giorni si è parlato molto di Juventus, ma i bianconeri dovranno guardarsi dalla concorrenza del Borussia Dortmund, che sta guardando anche a lui per l'eventuale 'dopo Reus'. Il Cruzeiro ha già fatto sapere che vuole minimo 10 milioni di euro per vendere il 60% del cartellino in suo possesso, staremo a vedere.

TOP 11 (4-2-3-1): Paulo Victor 7 (Flamengo); Parà 7 (Gremio), Edson Silva 7.5 (San Paolo), Wallace 6.5 (Flamengo), Egidio 8 (Cruzeiro); Aranguiz 8.5 (Internacional), Elias 7 (Corinthians); Conca 7 (Fluminense), D'Alessandro 7 (Internacional), Nixon 7.5 (Flamengo); Fred 7. A disposizione: Cavalieri 6.5 (Fluminense), Cicinho 6.5 (Santos), Dedé 6.5 (Cruzeiro), Anderson Pico 7 (Flamengo), Paulinho Dias 7 (Atletico-PR), Valdivia 6.5 (Palmeiras), Mazinho 6.5 (Palmeiras), Gabriel 7 (Santos), Souza 6.5 (Criciuma).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago