TV VICTORIA BECKHAM IMPRENDITRICE GRAN BRETAGNA / ROMA – Bella, famosa e ricca. Victoria Beckham non è solo l’ex Spice Girl e la moglie del famoso calciatore inglese, è anche un’imprenditrice di successo, anzi la numero uno del 2014 in Gran Bretagna.
La moglie di David è stata capace di realizzare un exploit davvero portentoso: il fatturato della sua etichetta, infatti, è passato dal milione di sterline del 2009 ai 30 attuali mentre i dipendenti da 3 sono diventati cento e, per questo, Victoria si è piazzata al primo posto della classifica 2014 degli imprenditori britannici più di successo, compilata ogni anno dalla rivista ‘Management Today’ battendo nomi di calibro come James Dyson e Vivienne Westwood.
“È riuscita a costruire qualcosa di reale e di grande successo – ha spiegato Matthew Gwyther, direttore di Management Today, annunciando il premio. – C'è chi storcerà il naso, ma il fatto è che ha saputo sfruttare con grande abilità la sua celebrità. Una crescita delle vendite del 2.900% e un aumento del 3.233% dei dipendenti in cinque anni sono numeri indiscutibili”.
Nel 2011 Victoria aveva vinto il premio ‘Designer dell'anno’ ai British Fashion Awards, mentre il mese scorso ha aperto il suo primo negozio monofirma a Mayfair, nel centro di Londra, e due giorni dopo ha tenuto un apprezzato discorso sull'Aids alle Nazioni Unite come ”goodwill ambassador”.
Il suo marchio ha un valore commerciale di quasi 482 milioni di euro, ma non è tutto. Victoria, che ha 40 anni e quattro figli, gongola anche a casa essendo anche diventata più ricca del suo celebre marito: la sua fortuna è stimata essere 210 milioni di sterline, mentre David riesce a racimolare “solo” 165 milioni di sterline.
La top ten di Management Today:
1. Victoria Beckham – Victoria Beckham
2. Amit and Meeta Patel – Auden Mckenzie
3. Mahmud Kamani – Boohoo.com
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…