Il+%26%238216%3BPagell%C3%A3o%26%238217%3B%3A+Top+11%2C+Flop+e+uomini+mercato+della+31a+giornata+del+Brasileir%C3%A3o
calciomercatoit
/2014/10/29/il-pagellao-top-11-flop-e-uomini-mercato-della-31a-giornata-del-brasileirao/amp/
Categories: Mercato

Il ‘Pagellão’: Top 11, Flop e uomini mercato della 31a giornata del Brasileirão

Torna l’appuntamento con il campionato brasiliano: il San Paolo accorcia

PAGELLÃO BRASILEIRÃO TOP 11 UOMO MERCATO/ ROMA – E' tempo di spezzatino anche per il campionato brasiliano, con la 31a giornata che si è conclusa solamente nella notte tra lunedì e martedì, con il posticipo San Paolo-Goias. Vincendo per 3-0, la squadra di casa ha approfittato del pareggio per 1-1 tra Palmeiras Cruzeiro e si è portata ora a 5 punti di distacco dalla capolista. Rimanendo nella parte alta della classifica, vittorie fondamentali per Atletico-MG (3-2 sullo Sport) ed Internacional (2-0 sul Bahia), rispettivamente terza e quarta forza del Brasileirão.

UOMINI COPERTINA – Oggi non c'è spazio per i giovanissimi. Gli uomini copertina sono Rogerio Ceni Bastos del San Paolo. Il portierone ha stabilito un nuovo record, diventando il calciatore che ha collezionato più vittorie in gare ufficiali con la stessa maglia, l'ex mancino della Roma è stato il migliore in assoluto di giornata fornendo tre assist nel 3-0 citato prima.

I MIGLIORI –  A proposito di ex 'italiani', tra i migliori dobbiamo segnalare Bruno Uvini, autore di un gol in Chapecoense-Santos e ancora di proprietà del Napoli. Il difensore ha trafitto Danilo che, nonostante ciò, si è meritato un bel 7,5 in pagella per le tante parate effettuate. Tra i difensori goleador, segnaliamo anche Edson Silva (San Paolo) e Marquinhos (Figueirense). Un plauso a Carlinhos che, nonostante abbia perso i galloni da titolare, si è rivelato decisivo nella vittoria del Fluminense entrando nella ripresa. Un altro Marquinhos, ma del Cruzeiro, è stato il miglior attaccante di giornata.

I PEGGIORI – Giornata da dimenticare per il portiere dell'Atletico-MG, Victor. Non certo memorabili le prestazioni di Cearà, Egidio Nilton con la maglia del Cruzeiro, Male anche Leo Moura del Flamengo Barcos del Gremio

UOMO MERCATO – Continua a stupire João Pedro, terzino destro del Palmeiras. Il talento 17enne ha collezionato nel weekend la decima presenza da titolare, risultando ancora una volta il migliore in campo. Diverse squadre brasiliane ed europee lo stanno tenendo d'occhio ed è anche per questo che la dirigenza 'Verdão' ha deciso di giocare in anticipo, facendogli rinnovare il contratto, che scadeva a dicembre 2015: il nuovo vincolo scadrà il 16 settembre del 2019 e prevede una clausola rescissoria di 20 milioni di euro.

TOP 11 (4-2-3-1): Danilo 7.5 (Chapecoense); João Pedro 7 (Palmeiras), Bruno Uvini 7 (Santos), Edson Silva 7.5 (San Paolo), Carlinhos 6.5 (Fluminense); Riveros 7.5 (Gremio), Bolatti 7 (Botafogo); Wagner 7.5 (Fluminense), Alan Patrick 7 (Internacional), Bastos 8 (San Paolo); Marquinhos 7.5 (Cruzeiro). A disposizione: Alisson 7 (Internacional), Sueliton 6.5 (Atletico-PR), Marquinhos 7 (Figueirense), Ze Roberto 6.5 (Gremio), Gabriel 6.5 (Botafogo), Datolo 7 (Atletico-MG), Ganso 6.5 (San Paolo), Luis Fabiano 7 (San Paolo).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago