JUVENTUS INTER MUGHINI CALCIOPOLI CICCIO VALENTI/ MILANO – Si torna a parlare di Calciopoli a otto anni dallo scandalo che sconvolse tutto il calcio italiano. Protagonisti Giampiero Mughini, noto sostenitore della Juventus, e l'interista Ciccio Valenti, entrambi ospiti della trasmissione 'Tiki Taka' presentata da Pierluigi Pardo su 'Italia Uno'. A scatenare i due, le dichiarazioni rilasciate in settimana dal presidente bianconero Andrea Agnelli su Moratti, reo di “aver accettato uno scudetto non suo” quando all'Inter venne assegnato il campionato del 2006 vinto sul campo dai bianconeri.
“Calciopoli per la Juventus è stata una tragedia sportiva come la squalifica di Pantani al Giro d'Italia – ha dichiarato Mughini – l'offesa subita dai bianconeri non è ancora cicatrizzata, l'umiliazione subita con la retrocessione in B è troppo grande”.
Divertente la risposta di Ciccio Valenti che dopo aver difeso le ragioni nerazzurre ha concesso una battuta per invitare Mughini e i bianconeri a fare autocritica: “Quando salgo sulla bilancia, devo prendermela con me stesso o con il frigorifero?”.
S.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…