MILAN FIORENTINA CONFERENZA INZAGHI / MILANO – Dopo la vittoria contro il Verona, il Milan è atteso da un match importante contro la Fiorentina: contro i viola, i rossoneri potranno testare le loro ambizioni europee. Alla vigilia della sfida di 'San Siro', posticipo dell'ottava giornata di Serie A, il tecnico Pippo Inzaghi parla in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà per voi le parole dell'allenatore rossonero.
FASCIA SINISTRA – “L'equilibrio di squadra è la cosa più importante: l'obiettivo è far rendenre al meglio la squadra. A destra abbiamo fatto molto bene, ma anche a sinistra l'ultima partita è stata buona: De Sciglio ha dovuto adattarsi, ma ora sta facendo bene. Abbiamo diversi giocatori che possono giocare come mezzala e poi in avanti ho dovuto cambiare più volte e questo forse ha inciso: ora pian piano, cercheremo di trovare l'equilibrio giusto”.
RUOLO DA MANAGER – “Mi ha fatto piacere che il presidente Berlusconi e Barbara Berlusconi mi abbiano invitato a un evento così importante. Erano tutti entusiasti. Il ruolo dell'allenatore sta cambiando, ma io sono appena arrivato e voglio essere apprezzato per il mio lavoro sul campo: il resto si vedrà”.
FIORENTINA – “E' una partita complicata, contro una delle migliori squadre del campionato: giocano molto bene e per questo in Europa fa meno fatica delle altre. Al completo è al livello di Juventus e Roma: contro il Paok ha vinto con un solo titolare in campo. Domani mi piacerebbe rivedere il 'San Siro' bolgia che conosco io: abbiamo bisogno dei tifosi domani e sono sicuro che la squadra darà tutto”.
MONTELLA – “Beh sì, sono invecchiato ma per noi allenatori è normale. Lo ringrazio per le belle parole: sta facendo bene, ha idee importanti e gli faccio l'in bocca al lupo. Da lunedì sarò contento se farà bene: a 'San Siro' ha già dato visto che è tre anni consecutivi che la Fiorentina vince”.
MENEZ – “Ho parlato con lui, ha sempre avuto un bell'atteggiamento: a Verona rientrava dall'infortunio e aveva un po' di timore di farsi male. Domani ho dei dubbi perché abbiamo tutti bravi calciatori e ora tocca a me decidere quali sono i migliori da mandare in campo all'inizio e quali possono risolvere il match entrando a partita in corso. Menez falso nueve? E' una punta che sa fare gol e che può giocare sia al centro che sull'esterno nel 4-3-3 o nelle due punte se giochiamo con il 4-2-4. Domani dovrà scegliere tra lui, El Shaarawy e Torres: sono problemi che tutti vorrebbero avere”.
CLASSIFICA – “Avrei firmato per avere cinque punti in più dalla Fiorentina alla vigilia dello scontro diretto. Abbiamo una grande occasione e dobbiamo imporre il nostro gioco”.
ABBIATI – “Abbiamo parlato quando è arrivato Diego Lopez. Poi si è fatto trovare pronto, dimostrando di essere un grande portiere. Ora mi tocca fare una scelta difficile e toccherà a me capire se è arrivato il momento di riproporre Diego Lopez oppure continuare con Abbiati”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…