VIAGGI LONELY PLANET BEST IN TRAVEL 2015 / ROMA – Milano è stata inserita da “Lonely Planet” tra le “Best in Travel 2015”, la guida che raccoglie e suggerisce le tendenze di viaggio e le mete destinate a diventare più popolari per il prossimo anno. La città lombarda èl’unica presenza italiana ed è salita sul podio dopo Washington (Usa) ed El Chaltén (Argentina) e ha superato Zermatt e le capitali La Valletta e Vienna e la città più popolata dal Canada, Toronto.
Presentato a Milano in conferenza stampa, “Best in travel” è sempre molto atteso, anche dalle destinazioni, dagli operatori e dagli uffici marketing poiché il prestigio del brand Lonely è tale da poter orientare le scelte dei viaggiatori globali. La guida raccoglie il meglio dei consigli di viaggio per il prossimo anno: 10 Paesi, 10 regioni, 10 città e una serie di proposte. Se Milano conquista il terzo posto tra le città grazie a Expo (e non solo), tra le regioni lo scettro va alla Norvegia settentrionale grazie ai suoi fiordi e ghiacciai, mentre Singapore è il Paese 'top' da visitare grazie anche ai festeggiamenti per i cinquant'anni dall'indipendenza che vedranno l'apertura della National Art Gallery e il nuovissimo Singapore Sports Hub.
L'Assessore comunale al Commercio, Franco D'Alfonso, ha così commentato il risultato raggiunto da Milano alla presentazione del volume: “Ci lusinga molto ma non ci sorprende. Milano infatti è negli ultimi anni sempre più meta di turisti e mantiene la fama di polo attrattivo per investimenti e nuove attività economiche” e ha poi ricordato che adesso la sfida è“la messa a sistema dell'offerta globale, che sarà presentata dai Paesi espositori di Expo per consentire a Milano di mostrare tutte le sue grandi qualità ai milioni di visitatori”.
Entusiasta anche Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano che sul proprio account Facebook ha postato: “Alla fine noi che ci viviamo possiamo pure risparmiare volo e albergo e visitare comunque una delle 3 città più attrattive al mondo. Parola di lonelyplanet”.
Le tre top 10
Best in Travel 2015: Top città
1. Washington, DC, Stati Uniti. Vivi la storia
2. El Chaltén, Argentina. Prima che questa capitale del trekking cresca troppo.
3. Milano, Italia. Un'esposizione universale di cibo e cultura.
4. Zermatt, Svizzera. Un anniversario ad alta quota
5.La Valletta, Malta. A 450 anni dal grande assedio.
Best in Travel 2015: Top paesi
1.Singapore. Compie 50 anni.
2.Namibia. Compie 25 anni e va alla grande.
3.Lituania. L'Euro arriva sul Baltico.
Best in Travel 2015: Top regioni
1. Penisola di Gallipoli, Turchia. Il centenario della campagna di Gallipoli.
2. Rocky Mountain National Park, Stati Uniti. La grande festa del centenario.
3.Distretto di Toledo, Belize. Prima che arrivi la nuova strada (e con essa i turisti).
4.Tasmania, Australia. Matura e pronta essere raccolta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…