Serie+A%2C+da+Llorente+a+Higuain%3A+il+bomber+non+sa+pi%C3%B9+segnare
calciomercatoit
/2014/10/20/serie-a-da-llorente-a-higuain-il-bomber-non-sa-piu-segnare/amp/
Categories: JuventusLazioSerie A

Serie A, da Llorente a Higuain: il bomber non sa più segnare

Dopo sette giornate di campionato si registra un’astinenza del gol di molti attaccanti

GOL SERIE A ASTINENZA DEL GOL HIGUAIN LLORENTE/ ROMA – Vedere Honda e Callejon insieme a Carlitos Tevez in testa alla classifica dei cannonieri è certamente qualcosa di anomalo. Il milanista e il napoletano non sono proprio delle prime punte e il loro bottino dopo sette giornate di Serie A è davvero sorprendente. A sorprendere, però, è anche l'astinenza al gol di quegli attaccanti che siamo stati abituati a vedere segnare quasi ogni domenica nelle passate stagioni. La crisi del bomber sta colpendo proprio tutti.

Se le news Napoli positive arrivano dalla vena realizzativa di Callejon, quelle negative sono rappresentate dall'astinenza di Gonzalo Higuain. Il bomber argentino non riesce proprio a sbloccarsi in questo campionato. Il 'Pipita' è da ben 622 minuti che non segna con la maglia del Napoli. Un vero problema per gli azzurri, che stanno pagando a caro prezzo il momento no dell'ex Real Madrid. Higuain però è in buona compagnia. Il calciomercato estivo ha portato a Milano, sponda Inter, Osvaldo, che fino allo stop per infortunio ha fatto passare in secondo piano l'avvio negativo di stagione di Rodrigo Palacio. Entrambi gli argentini hanno alle spalle un Mondiale, che forse li ha svuotati mentalmente. Miroslava Klose – miglior realizzatore di tutti i tempi in Coppa del Mondo – non se la passa meglio: zero gol e tanta panchina con l'arrivo di Djordjevic. Niente mondiale per Fernando Llorente ma il gol continua a non arrivare. In casa Juventus non sembrano essere preoccupati considerando che l'ex Athletic Bilbao si sbloccò solo a novembre. Dietro di lui, però, scalpita il connazionale Morata, pronto a soffiargli il posto da titolare Il Milan ha il migliore attacco del campionato, ma nonostante questo Stephan El Shaarawy non ha ancora trovato la via del gol, così come Mario Gomez. Il tedesco – principe dei bomber in estate durante il precampionato –  è parzialmente giustificato visto il nuovo infortunio, ma al suo rientro potrebbe faticare a trovare posto vista l'esplosione di Bernardeschi e soprattutto di Babacar. 

Per l'attaccante, si sa, il gol è tutto e la sola vittoria della propria squadra non può bastare per essere pienamente soddisfatti. Siamo sicuri, comunque, che prima o poi, tutti i sopracitati torneranno a segnare e torneranno, così, a vivere quelle sensazioni, che solo un bomber ha la fortuna di conoscere.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago