Il+%26%238216%3BPagell%C3%A3o%26%238217%3B%3A+Top+11%2C+Flop+e+uomini+mercato+della+29a+giornata+del+Brasileir%C3%A3o
calciomercatoit
/2014/10/20/il-pagellao-top-11-flop-e-uomini-mercato-della-29a-giornata-del-brasileirao/amp/
Categories: Mercato

Il ‘Pagellão’: Top 11, Flop e uomini mercato della 29a giornata del Brasileirão

Torna l’appuntamento con il campionato brasiliano: intramontabile Rogerio Ceni

PAGELLÃO BRASILEIRÃO TOP 11 UOMO MERCATO/ ROMA – Torna l'appuntamento con il 'Pagellão' e anche questa volta siamo qui a raccontarvi l'ennesimo cambio della guardia per quanto riguarda la seconda posizione in classifica. La 29a giornata di campionato ha, infatti, arriso al San Paolo, vittorioso per 2-1 contro il Bahia e di nuovo alle spalle del Cruzeiro, che può vantare ora un vantaggio di 7 punti grazie al successo con il minimo sforzo sul campo del Vitoria.

UOMINI COPERTINA – La chioccia – e che chioccia – è Rogerio Ceni. Il suo fantastico gol su punizione, il 123esimo  in carriera, ha aperto le marcature in San Paolo-Bahia spianando la strada verso la vittoria e il secondo posto. Tra i più giovani, vogliamo premiare oggi Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabigol, autore di una doppietta nella vittoria del Santos (1-3) sul campo del Palmeiras. Davvero una bella soddisfazione per un giocatore che ha compiuto 18 anni lo scorso 30 agosto e che ha già segnato 7 gol in campionato.

I MIGLIORI – La scorsa settimana lo avevamo bacchettato, questa volta solo applausi per lui. Stiamo parlando di Dedé che, oltre a neutralizzare le offensive avversarie, nella gara con il Vitoria ha anche segnato il gol del definitivo 0-1 con un bel colpo di testa. A fargli compagnia sulla linea arretrata, troviamo Gil del Corinthians, anche lui in rete e anche lui accostato al Milan nelle scorse settimane. Tra i migliori in assoluto, non possiamo non menzionare due trequartisti: Ganso Lucas Lima.

I PEGGIORI – Dopo tre vittorie consecutive, il Palmeiras è stato sconfitto in casa dal Santos e parte della colpa va sicuramente a due conoscenze del calcio italiano: Lucio, decisamente in giornata 'no' in difesa, e Cristaldo, poco incisivo in attacco. Male anche Welinton Vanderlei del CoritibaWillians Paulao dell'Internacional che, perdendo per 1-2 contro il Corinthians è sceso in terza posizione in classifica.

UOMINI MERCATO – Reduce dalla convocazione in Nazionale, Souza è diventato uno dei calciatori più seguiti sul mercato. Pur non giocando la sua migliore gara anche a causa delle scorie dei lungi viaggi con il Brasile, il centrocampista 25enne del San Paolo ha dato comunque il suo contributo contro il Bahia. Classico 'volante' brasiliano, l'ex Gremio sa farsi rispettare anche in zona gol e ha già trovato tre reti in questo campionato.

TOP 11 (4-2-3-1): Rogerio Ceni 7 (San Paolo); Mayke 7 (Cruzeiro), Dedé 7.5 (Cruzeiro), Gil 7 (Corinthians), Douglas Santos 7 (Atletico-MG); Elias 7 (Corinthians), Lucas Silva 7 (Cruzeiro); Wagner 8 (Fluminense), Ganso 7.5 (San Paolo), Lucas Lima 7.5 (Santos); Gabriel 8 (Santos). A disposizione: Grohe 6,5 (Gremio), Fabio Santos 6.5 (Corinthians), Geromel 6,5 (Gremio), Cleberson 6.5 (Atletico-PR), Arouca 6.5 (Santos), Marco Antonio 7 (Figueirense), Geuvânio 7 (Santos), Marcão 7,5 (Figueirense).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago