Verona-Milan%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BOrgoglioso+dei+ragazzi.+Honda+%C3%A8+l%26%238217%3Battaccante+che+volevo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/10/19/verona-milan-inzaghi-orgoglioso-dei-ragazzi-honda-e-lattaccante-che-volevo/amp/
Categories: MilanPrimo piano

Verona-Milan, Inzaghi: “Orgoglioso dei ragazzi. Honda è l’attaccante che volevo”

L’allenatore rossonero ha parlato dopo la vittoria sul Verona

CALCIO SERIE A VERONA MILAN INZAGHI / VERONA- E' un Filippo Inzaghi molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di 'Sky Sport' dopo il 3-1 rifilato dal suo Milan al Verona. Queste le parole del tecnico rossonero: “Siamo molto felici, oggi è arrivata una grande dimostrazione. Avevamo fuori giocatori importanti. Negli spogliatoi ho fatto i complimenti ad Essien che ha fatto una grande partita. Sono un po' arrabbiato perché potvemo non prendere gol per due partite. Abbiati è stato bravo, in questi campi si soffre. Godiamocela ma penso già alla Fiorentina. Due vittorie consecutive sono un bel viatico.

GRUPPO – “Mi rendono orgogliosi di allenarli. Sono sereno, avevamo fatto le cose per bene poi le partite possono prendere pieghe differenti ma non pensavo di andare sul 3-0. Sono stati bravi tutti e sono ottimi ragazzi. Mi stanno dando grandi gioie”.

HONDA – “Già i primi d'agosto parlavo di lui. Ottimo giocatore e professionista. Nel 4-3-3 volevo un giocatore mancino e lui ha anche forza fisica e difficilmente sbaglia quando tira”.

ATTACCO E DIFESA – “Sappiamo che dobbiamo migliorare, anche se i gol presi come i 4 di Parma sono stati casuali, due su calcio piazzato ad Empoli ed uno a Cesena fatto da noi. La difesa sta facendo bene ma concederemo sempre qualcosa, preferisco un gioco così che ci faccia divertire. Siamo il miglior attacco ed è bello, questa è la mentalità giusta”:

EL SHAARAWY – “Quando si hanno 7 attaccanti bisogna stimolare tutti e poi decidere con la mia testa. Oggi avevamo in panchina Niang, Pazzini, Bonaventura e Menez. Stephan si impegna in allenamento e ha fatto una buona partita. Meglio avere abbondanza perché durante la gara i cambi sono fondamentali”.

GIOCO OFFENSIVO – “Siamo migliorati nella gestione del pallone ma dobbiamo fare ancora meglio. Sta crescendo autostima e certezza dei ragazzi, che erano venute a mancare. Lo spirito di andare sempre in avanti va bene, ma quando si ha in mano la gara non si può riaprirla. Non possiamo permettercelo”.

MENEZ E TORRES – “Tutta la settimana ho sempre questi dubbi, la miglior risposta viene dagli allenamenti. Non devo inventarmi nulla, Menez è una punta ma può giocare anche esterno. Posso cambiare diversi schemi di gioco”.

 

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago