TATTICA DEL MERCATO MILAN GALLIANI INZAGHI DEDE' CRUZEIRO / MILANO- In casa Milan il calciomercato non si ferma mai. L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani è contento dell'operato di Filippo Inzaghi ma la squadra necessita di ritocchi, specialmente nel reparto arretrato. Ecco perché torna di moda un nome già sentito per il calciomercato Milan. Si tratta del difensore brasiliano Dedé, attualmente in forza al Cruzeiro. Secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.it, non ci sono ancora contatti tra le parti e la concorrenza è molto folta. Ecco perché il Milan deve accelerare se vuole portare in Italia il ragazzo di Volta Redonda, protagonista del nostro approfondimento con la rubrica 'Tattica del Mercato'.
BIOGRAFIA – Anderson Vital da Silva, meglio noto come Dedé, nasce a Volta Redonda, in Brasile, l'1 luglio 1988. Dopo una parentesi nell'Aliança, a 17 anni entra nel settore giovanile del Volta Redonda. In prima squadra matura buona esperienza nel campionato carioca e viene notato dal Vasco da Gama che lo preleva in prestito. Vince il campionato brasiliano di Serie B nel 2009, giocando però poche partite. Nella stagione successiva diventa una pedina fondamentale per il club del presidente Roberto Dinamite venendo votato anche miglior difensore del 'Brasileirao' nel 2011, anno in cui vince anche la Coppa nazionale. Nel 2013 viene acquistato dal Cruzeiro, con cui vince da protagonista il campionato ed il torneo statale nel 2014. Può contare 9 presenze ed una rete nella Nazionale brasilianaa, con cui ha debuttato nel 2011 sotto la gestione di Mano Menezes.
CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – Alto 1,92 per 88 kg, fisico potente e longilineo, destro naturale. Dedé è uno dei 'zagueiros' (difensori centrali) più affidabili del panorama verdeoro. Il suo ruolo naturale è quello di centrale in una retroguardia a quattro, ma all'occasione può anche giostrare in una linea a 3. E' un giocatore completo. Abile in marcatura ed insuperabile nei palloni alti. E' un regista arretrato ed è abile nel far ripartire subito l'azione grazie ad un piede destro molto preciso. Elegante nello stile di gioco, tanto da essere soprannominato 'Dedeckenbauer', è dotato di un fisico imponente ma anche di rapidità nei movimenti, nelle chiusure e negli anticipi. E' un elemento dotato di un grande carisma e di un senso di leadership innato, non a caso al Vasco da Gama era uno dei giocatori più amati e conosciuto con il nomignolo di 'O Mito'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…