Italia%2C+ESCLUSIVO+Bizzotto%3A+%26%238220%3BCondizione+fisica+non+ideale.+Immobile+e+Pell%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/10/14/italia-esclusivo-bizzotto-condizione-fisica-non-ideale-immobile-e-pelle/amp/
Categories: Esclusive

Italia, ESCLUSIVO Bizzotto: “Condizione fisica non ideale. Immobile e Pellè…”

Il giornalista della Rai, inviato al seguito degli ‘Azzurri’, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

ITALIA ESCLUSIVO BIZZOTTO CONTE / ROMA – Due successi di misura con avversarie a dir poco abbordabili. Per quanto riguarda la sostanza nulla da contestare, l'obiettivo è stato centrato: messi da parte sei punti fondamentali per la corsa a Euro 2016. Ma dal punto di vista del gioco, e della differenza reti, contro Azerbaigian e Malta ci si aspettava qualcosa in più dalla Nazionale di Antonio Conte, quella che aveva impressionato positivamente un po' tutti nelle prime uscite della nuova era. “Serve ancora tempo al CT” ne è convinto Stefano Bizzotto intervenuto in esclusiva a Calciomercato.it. Il giornalista 'Rai' ha analizzato le ultime gare di un'Italia sottotono.

ITALIA MENO BRILLANTE – “Evidentemente ha problemi contro squadre chiuse, che non ti lasciano spazi, che non fanno manovrare e ragionare. C'è un'aggravante nella partita di ieri, rispetto a quella con l'Azerbaigian, è che abbiamo giocato per 45 minuti circa con l'uomo in più e, malgrado ciò, non siamo riusciti quasi mai a renderci pericolosi, perché le migliori occasioni sono arrivate nella prima parte. In linea di massima – ha evidenziato Bizzotto ai nostri microfoni – si è vista una condizione fisica non ideale: è mancata la marcia in più. Di buono c'è da dire che abbiamo ottenuto nove punti in tre gare, mentre ci sono nazionali di prima fascia che guardano la classifica del loro girone con una certa apprensione”. 

LA GARA CONTRO LA CROAZIA – “La prossima partita non sarà facile, prevedo una sfida tosta e spettacolare. Posso immaginare che troveremo una formazione votata a costruire, come l'Olanda a Bari o la Norvegia a Oslo, squadre più aperte che non pensano solo a difendere e magari avremo la possibilità di rivedere l'Italia dei primi incontri di Conte“. 

COPPIA OFFENSIVA DI EMIGRANTI – “Sono situazioni diverse. Per quel che riguarda Immobile paghiamo il mancato peso specifico in termini economici del calcio italiano, si è fatto avanti un club con un'offerta sostanziosa e l'hanno lasciato andare. Pellè è espatriato piuttosto giovane e deve molto all'Olanda, quando è ripassato per il nostro campionato non ha lasciato il segno e ora è di nuovo a grandi livelli all'estero. È la testimonianza che si trova bene in un calcio meno chiuso e meno tattico di quello italiano”. 

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago