Tecnologia%2C+arriva+ShareSoccer%3A+il+primo+social-giornale+per+il+calcio+amatoriale
calciomercatoit
/2014/10/13/tecnologia-arriva-sharesoccer-il-primo-social-giornale-per-il-calcio-amatoriale/amp/
Categories: Champions league

Tecnologia, arriva ShareSoccer: il primo social-giornale per il calcio amatoriale

Una start-up italiana lancia una community dove si puo’ creare gratis il sito per la propria squadra, e molto altro

TECNOLOGIA SOCIAL ARRIVA SHARESOCCER / ROMA – Arriva una bella novità per tutti gli appassionati di calcio, specialmente quelli che seguono il cosiddetto “calcio minore”. Dopo 'DaiCalcio' nasce 'ShareSoccer' il social-giornale dedicato al mondo del calcio con una community 'social' integrata. Diverse le funzionalità, utili soprattutto per chi ha una squadra di calcio amatoriale. Su 'ShareSoccer' è possibile creare gratis un sito dedicato alla propria squadra, non importa che sia di calcio, calcetto, calcio femminile o anche una scuola calcio per talenti in erba. Con pochi click è possibile riversare sul proprio Magazine articoli, risultati e classifiche della propria squadra e abbellirlo con strumenti divertenti come il live in tempo reale della partita e le figurine dei calciatori della propria squadra. 

COME FUNZIONA – Il portale funziona esattamente come un social-network. Si digita www.sharesoccer.com, ci si iscrive e si ha accesso ad una dashboard con tutti gli aggiornamenti provenienti dal mondo ShareSoccer. E' poi possibile personalizzare il proprio profilo ed interagire con gli altri utenti attraverso degli shot, dei brevi messaggi di testo poco più lunghi di un tweet. C'è poi la possibilità di aprire, appunto, il proprio Magazine: normali funzionalità di un sito, con la grafica di un giornale. Con tre click è già tutto pronto per iniziare ad inserire i contenuti, in maniera semplice ed intuitiva. Ideale per chi segue il calcio “sul campo” (tipologia 'Squadra') o per chi vuole aprire un proprio blog più incentrato sugli articoli e sul calciomercato, cimentandosi come giornalista (tipologia 'Magazine'). Sul portale ci sono già diverse squadre e diversi giornalisti in erba, che stanno già interagendo fra loro in una community dedicata solo ed esclusivamente al calcio. Già, perché su ShareSoccer parlare di altri argomenti non è ammesso! 

IL MAGAZINE UFFICIALE – Da seguire anche il Magazine ufficiale, curato dagli ideatori del progetto – Antonio, Alessandro e Renato – e da alcuni collaboratori. Vi si raccontano storie di calcio un po' 'insolite', dall'assistente di Clough al capitano (bosniaco) di Singapore. Si parla di storie poco battute dagli altri giornali, storie di uomini straordinari e storie di uomini normali, straordinari solo per un attimo. Ci sono tre rubriche principali: Outsiders, Meteoroidi e Stelline Cadenti. Il contenuto è tutto da scoprire, all'indirizzo www.sharesoccer.com/magazine. Da provare.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago