ROMA COSMI JUVENTUS NAZIONALE / ROMA – A tutto campo: dalla Nazionale alla moviola, passando per la lotta scudetto Roma-Juventus e al cammino delle italiane in Europa. Serse Cosmi parla a 360 gradi in un'intervista a 'Sky': “Si è vista da subito l’impronta di Conte – l'esordio dell'ex allenatore del Siena -, quella che ha reso forti le proprie squadre di club. E’ una nazionale diversa, dove si punta sul collettivo e sull’aspetto di gruppo, a discapito delle individualità”.
MOVIOLA – “Il calcio è cambiato e deve appropriarsi della tecnologia purché porti dei vantaggi. La mia paura è che anche la moviola in campo non riesca in alcuni casi a spegnere tutte le polemiche. Però nei casi eclatanti è necessaria”.
SCUDETTO – “Prima e durante la partita si è visto che la Roma ha colmato il gap tecnico: ora deve fare la cosa più difficile, cioè colmare quello emozionale. Se ci riesce è favorita per lo scudetto, altrimenti la Juve resta avanti”.
EUROPA – “Stiamo con Juventus e Roma ritornando ad essere competitivi. Scordiamoci il Milan e l’Inter di qualche anno fa. Occorre ricostruire la propria forza quando giocano in Europa, però le partite di Roma e Juventus possono farci pensare che stiamo ritornando, anche se siamo ancora distanti dalle grandi d’Europa”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…