CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVO GIOVINCO / TORINO – Sembra tutt'altro che vicina la fumata bianca per il rinnovo di Sebastian Giovinco. Nonostante l'appello della 'Formica Atomica' e la fiducia azzurra concessa dal Ct Antonio Conte, i discorsi tra gli agenti dell'attaccante in scadenza di contratto a fine stagione e la dirigenza della Juventus continuano ad andare avanti, ma le parti restano ancora e sempre più distanti. Lo riporta 'Tuttosport', che spiega che i vertici juventini avrebbero messo sul piatto una proposta che prevede una sostanziale riduzione dell'ingaggio, con un drastico passaggio dai 2,7 milioni di euro più bonus attuali a meno di 2 milioni, contro i 3 chiesti dall'entourage del giocatore.
Un triennale da 3 milioni a stagione rappresenterebbe un investimento complessivo da circa 18 milioni di euro lordi che, per un attaccante di 27 anni che parte dietro nelle gerarchie offensive del tecnico Massimiliano Allegri, la 'Vecchia Signora' non sembra disposta ad intraprendere. Soprattutto perché, con lo stesso tipo di impegno economico, il Dg Beppe Marotta punterebbe a portare a Torino Domenico Berardi, classe '94 attualmente in comproprietà con il Sassuolo. Discorso che vale anche per Stephan Lichtsteiner, altro contratto che scade la prossima estate e che scalda il calciomercato Juventus. Lo svizzero temporeggia e spera di rinnovare dettando le sue condizioni, ma la Juventus non intende essere troppo 'generosa' con lo svizzero, nonostante la ferma volontà di trattenerlo.
L'intenzione degli uomini calciomercato bianconeri, comunque, è quella di non cedere Giovinco a gennaio, a meno di offerte particolarmente allettanti. Per il rinnovo, però, devono cambiare e di molto i presupposti della trattativa. Ed in Inghilterra, intanto, Liverpool, Tottenham e Arsenal restano in allerta, pronte ad entrare in scena in maniera decisa dopo i primi sondaggi informali già effettuati.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…