Calciomercato+Napoli%2C+agente+Xhaka%3A+%26%238220%3BAzzurri+lo+cercarono+in+estate%2C+ora+situazione+%C3%A8+diversa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/10/12/calciomercato-napoli-agente-xhaka-azzurri-lo-cercarono-in-estate-ora-situazione-e-diversa/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Napoli, agente Xhaka: “Azzurri lo cercarono in estate, ora situazione è diversa”

Le parole del padre-procuratore del giocatore svizzero, nel mirino di Bigon per gennaio

MERCATO NAPOLI AGENTE XHAKA / NAPOLI – L'inizio di campionato non esaltante per il Napoli passa soprattutto per la zona nevralgica del campo. E' proprio lì infatti che Benìtez ha avuto i maggiori problemi, dato il momento non felicissimo per Jorginho e Inler e la necessità di affidarsi spesso a Gargano e David Lopez, sulla carta due riserve. E' per questo che i primi interventi di calciomercato Napoli per gennaio passeranno proprio per il centrocampo, dove urge un uomo d'ordine ma anche un elemento in grado di dare il cambio a Marek Hamsik, anch'egli non proprio nel momento migliore della carriera, visto che le alternative allo slovacco non si sono dimostrate all'altezza.

ANCORA UNO SVIZZERO – E' per questo che le ultime voci di calciomercato vogliono gli azzurri di nuovo vicini a Granit Xhaka. Classe '92, il centrocampista del Borussia Moenchengladbach e della Nazionale svizzera ha disputato un gran Mondiale, ed è naturale che molte squadre abbiano chiesto di lui quest'estate. Xhaka ha caratteristiche più offensive dei mediani del Napoli, sicuramente sarebbe un'alternativa più che valida a Marek Hamsik ma all'occorrenza potrebbe giostrare anche più arretrato. Un calciatore di livello per far fare il salto di qualità agli azzurri.

MA IL PADRE-AGENTE FRENA – Per il momento però le voci girate negli ultimi giorni possono considerarsi solo voci. Lo conferma il padre del calciatore, Ragip, che gli fa anche da agente. A 'Napolicalciolive.com' Ragip Xhaka archivia così la notizia, svelando però anche un piccolo retroscena: “Quest'estate il Napoli lo ha cercato a giugno e a luglio, poi però non se n'è più interessato, dirottandosi su altri obiettivi. Per il momento non mi risultano nuove offerte; al momento Granit ha trovato una sua dimensione al Borussia e con la Nazionale e sta bene dove sta. In futuro naturalmente non si sa mai, ma per ora va bene così”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago