CALCIOMERCATO SAMPDORIA DE SILVESTRI ESCLUSIVO / ROMA – Rivelazione assoluta, tra i migliori esterni del campionato italiano. Non è più una scommessa, Lorenzo De Silvestri è diventato grande. La Sampdoria vola, l'entusiasmo è alle stelle, il terzino romano è tornato a parlare, lo ha fatto in esclusiva per Calciomercato.it. L'addio della famiglia Garrone, l'arrivo di Ferrero e la vittoria nel derby, il terzo posto e quella voglia di crescere ancora. Senza dimenticare la tragedia che ha colpito la città di Genova.
“Mi dispiace moltissimo, non ho parole per quello che è accaduto”, ha spiegato De Silvestri ai nostri microfoni. “Anche per chi aveva già subito questa situazione nel 2011, siamo tutti vicini al loro dolore. Noi come Sampdoria aiuteremo la città di Genova, lo ha già spiegato il nostro presidente: stiamo aprendo un conto corrente della Lega per dare una mano alla popolazione, è il minimo che potevamo fare”.
De Silvestri, passiamo al calcio. Con gli anni è diventato un giocatore importante, è d'accordo?
La Sampdoria vola, dove volete arrivare?
“Io l'avevo detto, volevamo stupire sin da subito. Ci siamo allenati alla grande, abbiamo un tecnico molto europeo e sperimentiamo sempre metodi innovativi. I nostri risultati non sono sorprendenti, vogliamo continuare così ma cercheremo comunque di migliorare. Il gruppo è unito e la società ha lavorato molto bene sul calciomercato Samp“.
E poi c'è il presidente Ferrero. Che tipo è?
Si aspetta una chiamata da Conte?
“Lavoro per questo, mi alleno duramente tutti i giorni anche per raggiungere la Nazionale. E' un obiettivo, ci punto molto. Con la Sampdoria siamo una delle migliori difese del campionato, questo può aiutarmi”.
De Silvestri potrebbe diventare un punto di riferimento per la Sampdoria anche in futuro?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…