DIRETTA CONFERENZA STAMPA CONTE ITALIA AZERBAIGIAN/ PALERMO – Torna a fare sul serio l'Italia di Antonio Conte, attesa domani dalla sfida contro l'Azerbaigian valevole per le qualificazioni e Euro 2016. Un match preceduto, come di consueto, dalla conferenza stampa della vigilia che Calciomercato.it seguirà in diretta.
PIRLO – “Ho avuto il privilegio di poterlo convocare. Per me è stato molto importante alla Juventus e sono sicuro che lo sarà altrettanto in Nazionale. Domani giocherà lui perché sta bene, ma c’è anche Marchisio. Avevo il dubbio perché non giocava da un mese ma contro la Roma l’ho visto bene”.
STRANIERI – “Secondo me devono giocare quanti più italiani possibile. Lo straniero per me deve giocare se è più bravo dei calciatori italiani. Se bisogna fare presa sul tifoso, ecco da quel punto di vista mi auguro che le scelte fatte in futuro saranno ponderate”.
CONCENTRAZIONE – “Le vicende che avvengono in campionato oscurano un po’ questi impegni che per noi sono vitali. I ragazzi devono sapere che starà a noi tutto. Abbiamo acceso una piccola fiammella di entusiasmo”.
RISCHI – “Non ci sono partite semplici. Il calcio si è evoluto ovunque, non ci sono più nazionali sprovvedute. Bisogna stare con le antenne dritte, perché l’Azerbaigian contro la Bulgaria ha perso a tre minuti dalla fine. Avranno voglia di far bene giocando contro l’Italia. C’è da fare la partita dal primo fino al novantacinquesimo. E mi auguro che a fine partita si dica che è stato un impegno facile. Siamo molto informati sull’Azerbaigian”.
SENSAZIONI – “I ragazzi hanno lavorato bene, con grande abnegazione e stanno entrando in maniera abbastanza importante nell’idea di gioco che vogliamo sviluppare. L’aria è buona, i ragazzi sono sul pezzo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…