FIGC UFFICIALE UEFA TAVECCHIO SQUALIFICATO REAZIONI SOCIAL / ROMA – La UEFA ha comunicato ieri che il Comitato di Controllo, Etica e Disciplina ha deciso di rendere il presidente della Figc Carlo Tavecchio inelegibile a posizioni Uefa per sei mesi. Il numero uno del calcio italiano, nel mirino di Platini per la presunta frase razzista su Opti Pobà, non potrà partecipare al congresso UEFA del 24 marzo 2015 e dovrà inoltre organizzare un evento speciale in Italia per accrescere la sensibilizzazione sui temi del razzismo.
Tavecchio ha già deciso di non presentare ricorso al TAS e ha dichiarato: “Le decisioni non si commentano, si eseguono e si rispettano. Ma non cambia nulla riguardo la mia posizione in Figc“.
Tantissime le reazioni 'social' alla decisione della Uefa: 'Tavecchio' è ancora questa mattina 'trending topic' su 'Twitter' in Italia.
Sciabolata Morbida @sciabolatablog: “Caso Tavecchio: assolto al volo in Italia, 6 mesi di squalifica in Europa. Viva la giustizia sportiva italiana”
Lorenzo Neri @TheBro84: “Ma insomma Tavecchio è sempre lì eh? Non si è ancora dimesso eh?”
Caterpillar AM @CaterpillarAM: “”In un mondo normale Tavecchio avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni” @xavierjacobelli ha le idee molto chiare!”
John Foot @footymac: “Tavecchio will eat il panettone, but not la banana #failedmultiliingualjoke”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…