Calciomercato+Lazio%2C+Lulic+e+Ledesma+alle+prese+con+il+rinnovo.+E+Mauri%26%238230%3B
calciomercatoit
/2014/10/08/calciomercato-lazio-lulic-e-ledesma-alle-prese-con-il-rinnovo-e-mauri/amp/
Categories: LazioMercato

Calciomercato Lazio, Lulic e Ledesma alle prese con il rinnovo. E Mauri…

Dopo Onazi e Candreva, altri biancocelesti potrebbero prolungare i rispettivi contratti

CALCIOMERCATO LAZIO LULIC LEDESMA MAURI RINNOVI/ ROMA – La sosta per le Nazionali fa bene alla Lazio di Stefano Pioli, reduce da due successi consecutivi in campionato contro Palermo e Sassuolo che hanno scacciato i fantasmi della crisi dando un significativo slancio in classifica. I prossimi giorni saranno preziosi per recuperare i diversi infortunati e per fare il punto della situazione sui rinnovi di contratto di Senad Lulic e Cristian Ledesma.

LEDESMA – Il fitto calendario della dirigenza capitolina, vede come priorità la situazione legata a Cristian Ledesma. Il centrocampista italo-argentino, in scadenza di contratto a giugno, ha trovato poco spazio durante questo primo inizio di stagione, nonostante l'infortunio del suo 'rivale' Lucas Biglia. A Roma dal 2006, Ledesma è un leader silenzioso che reclama spazio senza polemiche: ama la Lazio ed è pronto a lavorare il doppio per riconquistarsi un posto in squadra. In passato, ha più volte rivelato di voler chiudere la carriera nella capitale: motivo in più per sedersi a tavolino e ridiscutere il suo contratto. Stando a quanto riferito da 'Il Messaggero', nel psossimo fine settimana dovrebbe esserci un incontro tra i dirigenti laziali e l'entourage del giocatore per trovare un accordo e proseguire l'avventura alla Lazio del vice-capitano biancoceleste.

LULIC – Discorso diverso, invece, quello che vede protagonista Senad Lulic. L'ex Young Boys ha risposto alla chiamata della Nazionale bosniaca, impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2016: al contrario di Ledesma, nessun incontro è fissato a breve per parlare del suo contratto. Il rinnovo, però, è nei pensieri sia del giocatore che della società. In estate, per trattenerlo, Lotito a rifiutato diverse offerte di calciomercato, dicendo no anche alla Juventus. Il giocatore, idolo dei tifosi per il gol messo a segno nella finale di Coppa Italia del 2013 contro la Roma, si sente legato all'ambiente. Il rinnovo dovrebbe essere una formalità, da 'sbrigare' prima della fine dell'anno.

MAURI – Oltre a Lulic e Ledesma, anche Stefano Mauri potrebbe rinnovare il contratto che lo lega alla Lazio. Il capitano biancoceleste, lo scorso 30 maggio, ha prolungato fino al giugno del 2015, con l'intenzione di riparlarne solo a fine stagione. Le prestazioni fornite nelle ultime giornate (condite da uno splendido gol messo a segno contro il Sassuolo) hanno ribadito quanto sia ancora decisivo per questa squadra. Quella del rinnovo è, al momento, solo una suggestione, ma se dovesse continuare così, sarà difficile non vedere Mauri con la maglia della Lazio anche nella prossima stagione.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago