SAMPDORIA GABBIADINI FERRERO MIHAJLOVIC / GENOVA – Manolo Gabbiadini è uno dei segreti della Sampdoria terza in classifica. Nonostante le grandi prestazioni in campionato, però, Conte non lo ha convocato in azzurro: un motivo in più per continuare a segnare. “Voglio segnare e vincere con la Sampdoria. Finora ho fatto tre gol in quattro partite e siamo terzi. Se batteremo una grande squadra, significherà che siamo davvero competitivi. – le parole dell'attaccante a 'La Gazzetta dello Sport' – Nazionale? Speravo già di essere convocato per queste due partite. Ma passa tutto da quello che riuscirò a fare con la Sampdoria. Ci sono tanti altri attaccanti bravi. Però tra un mese, alla prossima convocazione, mi piacerebbe davvero esserci: è un obiettivo”.
PUNIZIONI – ” Il mister mi dà qualche suggerimento, ma poi devo pensarci io. Non posso copiare lui o altri. Ognuno ha il suo metodo. Per me è importante che il portiere non sappia cosa aspettarsi: il vero segreto è non dare un’identità al tuo tiro. A parte Juninho, mi piaceva molto come calciava Pierre van Hooijdonk, l'olandese che ai tempi del Feyenoord segnò contro la Juve. Adesso Pirlo è il più bravo”.
MIHAJLOVIC – “Tatticamente è molto preparato. É pignolo, sa come prenderci, c'è empatia. Ci spiega che senza la testa giusta non si va da nessuna parte. Pretende grande attenzione e ogni tanto ci motiva dicendo 'Se volete un giorno libero in più, vi basta vincere: andate a prendervelo'”.
FERRERO – “Un gran lavoratore. Tiene molto alla Sampdoria, ci trascina con il suo entusiasmo. Personaggi come lui fanno bene al calcio”.
M.D.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…