Il+%26%238216%3BPagell%C3%A3o%26%238217%3B%3A+Top+11%2C+Flop+e+uomini+mercato+della+26a+giornata+del+Brasileir%C3%A3o
calciomercatoit
/2014/10/06/il-pagellao-top-11-flop-e-uomini-mercato-della-26a-giornata-del-brasileirao/amp/
Categories: Mercato

Il ‘Pagellão’: Top 11, Flop e uomini mercato della 26a giornata del Brasileirão

Torna l’appuntamento con il campionato brasiliano: Cruzeiro in fuga, risorge il San Paolo

PAGELLÃO BRASILEIRÃO TOP 11 UOMO MERCATO/ ROMA –  Solo la matematica sembra dividere ormai il Cruzeiro dal secondo titolo consecutivo, vista la vittoria della capolista nello scontro diretto contro l'Internacional per 2-1 e i nove punti di vantaggio sulla compagine di Porto Alegre. Ma prima di procedere con la consueta analisi della giornata, vogliamo fare il nostro in bocca al lupo a due calciatori che sono stati spesso protagonisti nelle precedenti puntate del 'Pagellão', Ricardo Goulart ed Eduardo Sasha che, a causa di un serio infortunio, hanno saltato proprio lo scontro diretto di sabato e saranno fuori a lungo. Tornando al campo, da segnalare il ritorno alla vittoria del San Paolo sul difficile campo del Gremio (0-1), che non subiva gol da ben 9 partite. In tema di lotta salvezza, molto importante la vittoria del Palmeiras che, battendo per 4-2 il Chapecoense, si è portato momentaneamnete fuori dalla zona retrocessione, distante tuttavia solamente un punto.

UOMINI COPERTINA – Protagonista assoluto della 26a giornata è stato il bomber Henrique che, con la sua tripletta, ha trascinato il Palmeiras. Al suo fianco troviamo Geuvanio del Santos. In queste settimane lo abbiamo citato spesso, senza mai dedicargli la copertina, ma dopo la quarta partita consecutiva di altissimo livello con tanto di assist spettacolare per Robinho, non potevamo esimerci dal farlo.

I MIGLIORI – L'ntramontabile Rogerio Ceni ha regalato la vittoria al San Paolo con alcune parate importanti e, soprattutto, realizzando il gol su rigore che ha steso il Gremio a domicilio. Tra i difensori da segnalare il terzetto Jackson (Goias)-David Braz (Santos)-Dedé (Cruzeiro), mentre sulle fasce hanno fatto un partitone Mayke (Cru) e Victor Luis (Pal).  Nella vittoria del Santos per 0-1 sul campo del Flamengo è stata decisiva la prova di Arouca in mediana, finalmente tornato ai suoi livelli. Splendido il golazo di Helder, centrocampista del Coritiba che ha deciso la gara contro l'Atletico-PR. Prova molto convincente di Kakà: l'ex Milan ha preso per mano il San Paolo, conducendo la propria squadra verso la vittoria.

I PEGGIORI – Malino Dida, ancora peggio l'ex Roma Juan nella sconfitta dell'Internacional in casa del Cruzeiro. Difficile trovare qualcuno che si salvi nell'Atletico-MG, sconfitto per 3-1 dal Criciuma, ma se dobbiamo indicare i peggiori, scegliamo Douglas Santos Josué. Prestazione da 4 in pagella per il difensore Dankler che ha partecipato in maniera pesante alla sconfitta del Botafogo contro il Vitoria.

UOMO MERCATO – Mayke del Cruzeiro. Terzino destro di spinta, ma abbastanza attento anche in fase difensiva, ha vinto il confronto con il suo dirimpettaio Fabricio, terzino sinistro dell'Inter. Con ventidue anni ancora da compiere, il laterale brasiliano ha dimostrato di essere pronto per un approdo in Europa. Il suo contratto è in scadenzadicembre 2016.

TOP 11 (4-2-3-1): Rogerio Ceni 7.5 (San Paolo); Mayke 6.5 (Cruzeiro), Jackson 7 (Goias), Anderson Martins 7 (Corinthians), Victor Luis 7 (Palmeiras); Arouca 7 (Santos), Helder 7.5 (Coritiba); Geuvânio 7.5 (Santos), Lucca 7 (Criciuma), Kakà 7 (San Paolo); Henrique 8.5 (Palmeiras). A disposizione: Danilo 7 (Chapecoense), Cicinho 6.5 (Santos), Egidio 6.5 (Cruzeiro), David Braz 7 (Santos), Lucas Silva 6.5 (Cruzeiro), Thiago Mendes 6.5 (Goias), Robinho 6.5 (Santos), Marcelo Moreno 7 (Cruzeiro), Guerrero 7 (Corinthians).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago