I+CRAQUE+DEL+MOMENTO+%26%238211%3B+Lazio%2C+si+%C3%A8+sbloccato+Djordjevic%2C+il+bomber+a+costo+zero
calciomercatoit
/2014/10/06/i-craque-del-momento-lazio-si-e-sbloccato-djordjevic-il-bomber-a-costo-zero/amp/

I CRAQUE DEL MOMENTO – Lazio, si è sbloccato Djordjevic, il bomber a costo zero

L’ex Nantes è andato a segno quattro volte nelle ultime due gare di campionato

I CRAQUE DEL MOMENTO LAZIO DJORDJEVIC/ ROMA – La personalità, a Filip Djordjevic, non è mai mancata: basti pensare allo sfogo contro i suoi compagni del Nantes dopo una sconfitta rimediata contro il Paris Saint-Germain durante la scorsa stagione. “Qualcuno pensava più a scambiare la propria maglia con i giocatori del PSG piuttosto che alla partita” dichiarò l'ex Stella Rossa a fine gara, rimproverando i 'canarini' di non aver dato il fritto in campo. Una reazione giustificata per un attaccante che a suon di gol (23) aveva riportato il Nantes in Ligue 1. Le sue gesta, nella seconda serie francese, avevano colpito il Ds biancoceleste Igli Tare, convincedolo a puntare su di lui. Le voci (vere e presunte) riguardo l'interessamento di West Ham e Inter lo avevano invece costretto al 'blitz' repentino messo in atto lo scorso marzo, quando Tare portò a casa la firma del giocatore permettendo alla Lazio di annunciare il suo ingaggio a costo zero a partire dalla stagione successiva.

Un colpo di calciomercato 'low-cost' (i preferiti dal presidente Lotito) per rafforzare un reparto sorretto solo da un Klose a mezzo servizio. Una scommessa da vincere a tutti i costi per riportare serenità ad una piazza reduce da una stagione deludente. Fino a lunedì scorso, il serbo aveva però colpito i tifosi biancocelesti più per le gesta fuori dal campo (vedi relazione con la splendida modella Svonja Jovana) che per quelle sul rettangolo verde. A Palermo, una svolta epocale, di quelle che posso cambiare una stagione. In un colpo solo, Djordjevic ha messo a segno una tripletta che ha scacciato i fantasmi della crisi in casa Lazio, ha permesso ai biancocelesti di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e ha mostrato all'Italia intera tutte le qualità dell'attaccante serbo.

Un gol di rapina, uno di tecnica, l'altro di potenza: al 'Barbera', Djordjevic ha sfoderato un repertorio completo da far invidia ai più decantati bomber europei, dando ragione a Tare che ha puntato su di lui per il calciomercato della Lazio. Un expolit che gli è valso il pallone della gara (da tradizione ormai), i titoli dei giornali e la consapevolezza di poter fare la differenza. Il serbo si è poi ripetuto anche ieri, andando a segnare di testa la rete del momentaneo 2-0 nel match che ha visto la Lazio battere il Sassuolo non senza qualche sofferenza. Quattro gol in due partite, sei punti guadagnati dai biancocelesti: un vero amuleto l'ex Nantes, sempre più a suo agio negli schemi di Pioli. Ritornando alla tripletta di Palermo, era dal 2009 (Pandev in Reggina-Lazio 2-3) che un attaccante della Lazio non segnava tre gol in trasferta. In quella stagione, la qualificazione europea arrivò 'solo' grazie alla Coppa Italia vinta in finale contro la Sampdoria. Quest'anno, la Lazio spera di ottenerla con un piazzamento in campionato: ora, finalmente, ha un numero 9 in più per crederci. Di gol ne serviranno tanti altri fino alla fine della stagione: Djordjevic per il momento si è sbloccato, l'augurio di Pioli e che non si fermi più.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago