ECCO LE PAGELLE DI LAZIO–SASSUOLO
LAZIO
Marchetti 6 – Attento nel complesso, potrebbe fare di più sul gol di Berardi, che però arriva da distanza ravvicinata. Intuisce il calcio di rigore del numero 25 neroverde, ma il tiro è ben angolato. Nel finale nega il pareggio al Sassuolo.
Cavanda 6,5 – Marca stretto Sansone, dedicandosi maggiormente alla fase difensiva.
Cana 5 – Deciso nelle chiusure, non si dimostra all'altezza della situazione in alcune occasioni. Al 5' s.t. frana su Berardi in area di rigore, costringendo l'arbitro a fischiare la massima punizione e ad estrarre il secondo giallo.
De Vrij 6 – Roccioso nei colpi di testa, si affaccia anche nell'aerea avversaria per sfruttare i calci piazzati offensivi.
Braafheid 5 – Soffre la rapidità di Berardi e in occasione dell'1-2 del Sassuolo vengono messe a nudo le sue difficoltà: non chiude con una diagonale difensiva l'incursione della punta. Si riprende col passare del tempo.
Onazi 6 – Meglio rispetto alle ultime uscite. Lavora bene in entrambe le fasi di gioco. Suo l'assist per il primo gol di Mauri.
Parolo 6 – Solita prestazione di quantità e qualità. Quando può, tenta l'inserimento per concludere a rete.
Candreva 7,5 – Sempre propositivo, quando ha la palla tra i piedi gli avversari tremano. Prima confeziona l'assist per il raddoppio di Djordjevic, poi sigla il gol del 3-0. Tra finte e serpentine delizia il pubblico dell'Olimpico. Dal 31' s.t. F. Anderson 5,5 – Gioca una manciata minuti, toccando pochi palloni. Nel finale sbaglia anche lui il gol del possibile 4-2 definitivo.
Mauri 7 – E' lui ad aprire le marcature del match con un sinistro rasoterra dai 25 metri. Non fornisce punti di riferimento al centrocampo avversario. Dal 5' s.t. Ciani 6 – Entra per sopperire all'espulsione di Cana.
Lulic 6 – Prestazione sottotono dell'esterno bosniaco. In avvio di ripresa avrebbe l'opportunità di segnare il quarto gol, ma Consigli è attento.
Djordjevic 7 – Si sacrifica per la squadra, lottando su ogni pallone. Si dimostra attaccante di razza quando insacca di testa il gol del 2-0. Bello l'assist per il momentaneo 3-1 di Mauri. Dal 39' s.t. Klose 5 – Si divora il gol del possibile 4-2.
All. Pioli 6 – Ha il merito di aver sopperito agli infortuni con la forza del gruppo. In difesa troppe amnesie. Il centrocampo, invece, ha trovato il suo equilibrio a livello tattico.
SASSUOLO
Consigli 5 – Non può nulla sul tiro di Mauri che, se pur angolato e forte, arriva dai 25 metri e su quello di Candreva. Ha qualche responsabilità sulla rete di Djordjevic.
Gazzola 5 – Si limita al compitino, prediligendo la fase di non possesso.
Antei 5 – Non è la sua giornata e si vede. Mal supportato dai compagni, commette errori facilmente evitabili.
Cannavaro 4,5 – In confusione come l'intero reparto arretrato. Non riesce a contenere Djordjevic, facendosi anticipare in occasione del raddoppio laziale. Sbaglia anticipi e disimpegni.
Biondini 5 – Si mette a disposizione della squadra, ma non riesce ad arginare il centrocampo della Lazio. Dal 5' s.t. Missiroli 5 – Ci mette impegno e buona volonta, ma non bastano per cambiare la gara.
Magnanelli 5,5 – Le azioni del Sassuolo dovrebbero partire dai suoi piedi, ma le maglie biancocelesti sono troppo fitte per imbastire la manovra offensiva.
Taider 5 – Poco reattivo, pian piano sparisce dal gioco della squadra emiliana. Dal 18' Longhi 5 – Si vede poco. Impreciso anche in fase difensiva.
Berardi 7 – Il migliore dei suoi, praticamente gioca da solo contro la Lazio. In occasione del primo gol fa un bel movimento, tagliando a metà la difesa laziale. Freddo, invece, al momento di calciare il rigore fischiato da Tommasi.
Zaza 5,5 – Al 30' avrebbe l'opportunità di firmare il pari, ma il suo tentativo lambisce il palo. Gli arrivano pochi palloni giocabili.
Sansone 5 – Cavanda non lo molla un secondo, lasciandogli poco spazio. Dal 23 s.t. Floro Flores 5 – L'allenatore lo inserisce per mettere cercare di creare qualcosa in attacco, ma le speranze del tecnico sono vane.
All. Di Francesco 5,5 – La squadra non sembra essere scesa in campo con il piglio giusto. Tardivo l'inserimento di Floro Flores.
Arbitro: Tommasi 6 – Al 19' premia l'esperienza di Cannavaro, non sanzionando con il fallo una spinta del difensore ai danni di Djodjevic, involatosi a rete e giunto al limite dell'area. Decisione discutibile: il neroverde sbilancia con il braccio la corsa del serbo. Giusta l'assegnazione del penalty al Sassuolo: Cana frana su Berardi in modo irregolare. Corretta la distribuzione delle ammonizioni e delle espulsioni.
TABELLINO
LAZIO-SASSUOLO 3-2
LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid; Onazi, Parolo; Candreva (dal 31' s.t. F. Anderson), Mauri (dal 5' s.t. Ciani), Lulic; Djordjevic (dal 39' s.t. Klose). All. Pioli.
SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Antei, Cannavaro, Peluso; Biondini (dal 5' s.t.Missiroli), Magnanelli, Taider (dal 18' s.t. Longhi); Berardi,Zaza, Sansone (dal 23' s.t. Floro Flores). All. Di Francesco.
Arbitro: Tommasi (sez. Bassano del Grappa)
Marcatori: Mauri (L), Candreva (L), Djordjevic (L), Berardi (S), Berardi (S)
Ammoniti: Onazi (L), Peluso (S), Cana (L), Cannavaro (S)
Espulsi: Cana (L), Peluso (S)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…