Calciomercato+Napoli%2C+Callejon%2C+Hamsik+e+Higuain%3A+tre+gol+per+zittire+le+voci
calciomercatoit
/2014/10/03/calciomercato-napoli-callejon-hamsik-e-higuain-tre-gol-per-zittire-le-voci/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, Callejon, Hamsik e Higuain: tre gol per zittire le voci

CALCIOMERCATO NAPOLI HAMSIK HIGUAIN / NAPOLI – Con fatica il Napoli sta provando a uscire dalla crisi: due vittorie, contro Sassuolo e Slovan Bratislava, per scacciare via i fantasmi di una stagione che i più pessimisti già etichettavano come fallimentare dopo appena un mese e mezzo. Due vittorie, sei punti, tre gol, quelli dei personaggi più chiacchierati di questo inizio di stagione: Callejon, Hamsik e Higuain hanno tirato fuori dalle sabbie mobili la formazione di Benitez e zittito con le loro reti le voci che da settimane ormai si leggevano alla voce calciomercato Napoli.

CALLEJON – “Le voci di mercato lo hanno destabilizzato”: lo spagnolo ha dovuto convivere tutta l'estate con questo ritornello. L'offerta, respinta, dell'Atletico Madrid sembrava davvero aver inciso sulla testa e sulle gambe dell'ex Real: le prestazioni estive, soprattutto quelle contro l'Athletic Bilbao, sono state nettamente al di sotto della sufficienza, ma il ragazzotto spagnolo non si è scomposto e ha risposto con i gol a chi lo vedeva scontento di vestire la maglia azzurra. Tre nelle prime cinque giornate di campionato, capocannoniere momentaneo della squadra: così tanto per dire che pure se la forma non è ancora delle migliori, l'esterno si è fatto trovare sempre pronto sotto porta. E se succede questo quando gioca controvoglia…

HAMSIK – Le voci di calciomercato su marekiaro sono invece tornate a galla nell'ultimo periodo, quello che è coinciso con l'assenza di vittorie del Napoli: dall'Inghilterra parlano di un Liverpool pronto a farsi avanti, ma Hamsik ha giurato più volte fedeltà alla causa azzurra e il gol nella sua Bratislava servirà anche a riacquisire un po' di tranquillità e tornare ad essere quello di un anno e mezzo fa. 

HIGUAIN – Il capitolo più delicato è quello di Gonzalo Higuain: ancora a secco in campionato, ha risposto sempre presente nelle competizioni europee timbrando il cartellino tre volte (una contro il Bilbao, due in Europa League). Il problema però è nelle ambizioni della società azzurra, fuori dalla Champions e lontana dalla vetta del campionato: inevitabile leggere di un 'Pipita' voglioso di palcoscenici più importanti e di una squadra capace di lottare per il vertice. Ecco allora l'ipotesi Liveropol, sempre loro, con un'offerta di 30 milioni più Lucas Leiva pronta a partire già a gennaio: trattativa quasi impossibile da perfezionare a stagione in corso, così i tifosi azzurri possono sperare che il 'Pipita' trascini con i suoi gol il Napoli verso la conquista di quei trofei che un calciatore del suo calibro non può non sognare. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago