CALCIOMERCATO MILAN CASO EL SHAARAWY INZAGHI / MILANO – Si fa sempre più incandescente la situazione in casa Milan, dopo il deludente avvio di stagione della squadra allenata da Filippo Inzaghi. Sta per esplodere – scrive, infatti, l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' – il caso El Shaarawy: il 'Faraone', reduce da un'infiammazione alla caviglia destra, ha collezionato zero minuti in campo tra Empoli e Cesena,
Nel caso in cui l'allenatore dovesse rinunciare a lui anche nella prossima partita contro il Chievo, si aprirebbe inevitabilmente la questione dell'incompatibilità tra lo stesso El Shaarawy e i due 'gioielli' del recente calciomercato Milan Menez e Torres.
Fino a questo momento, complice una prova sottotono del 'Faraone' contro la Juventus, 'Super Pippo' sembra convinto a privilegiare la soluzione tattica con in campo i due nuovi arrivati. El Shaarawy ora attende risposte concrete: gli attestati di stima pubblici di Inzaghi (“El Sha è giovane, deve solo recuperare brillantezza”) non gli bastano più. E la sessione di calciomercato invernale si avvicina.
L'ex centrocampista del Milan, Demetrio Albertini, prova a gettare acqua sul fuoco: “El Shaarawy non è un problema per il Milan – ha dichiarato proprio al 'Corriere dello Sport' – Perché mai dovrebbe esserlo?! La squadra rossonera è ancora un cantiere. Inzaghi ha una filosofia di calcio sicuramente offensiva e il suo 4-2-3-1 mi sembra congeniale per il 'Faraone'. Tutti però dovranno essere disposti al sacrificio. A mio avviso una formazione con El Sha, Menez e Torres tutti e tre in campo può funzionare”.
'Tuttosport', però, rilancia: anche secondo il quotidiano torinese si prospettano tempi duri per il 'Faraone', ormai scavalcato da Bonaventura nelle gerarchie dell'allenatore, Sarebbero proprio la filosofia offensiva della squadra e il primo posto nella classifica degli attacchi più prolifici del campionato, inoltre, a 'salvare' per ora la panchina di Inzaghi. Cosa cambierà col ritorno di El Shaarawy?
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…