Calciomercato+Juventus%2C+al+lavoro+per+il+rinnovo+di+Tevez
calciomercatoit
/2014/09/29/calciomercato-juventus-al-lavoro-per-il-rinnovo-di-tevez/amp/

Calciomercato Juventus, al lavoro per il rinnovo di Tevez

Marotta vuole blindare l’attaccante argentino: si studia il prolungamento fino al 2018

CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVO TEVEZ MAROTTA ALLEGRI / TORINO – Carlos Tevez si sta dimostrando a suon di gol il trascinatore della Juventus. Se già con Antonio Conte l'argentino aveva dimostrato di essere indispensabile per i bianconeri, con Max Allegri sta segnando con una continuità incredibile: 6 gol tra campionato e Champions League. Un autentico trascinatore, che nei prossimi mesi diventerà il protagonista principale del calciomercato Juventus.

Secondo quanto scrive oggi 'TuttoSport', infatti, l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta è al lavoro per convincere l'Apache a restare alla Juventus fino al 2018. Arrivato l'estate 2013 con tutta la pressione addosso di chi deve diventare il top-player offensivo della squadra campione d'Italia, Tevez ha mostrato fin da subito la personalità che lo contraddistingue, accettando di indossare una casacca 'pesante' come la 10 lasciata da poco in eredità da un certo Alessandro Del Piero. A suon di gol, 19 in campionato ed 1 in Europa League, Tevez ha conquistato tutti i più scettici: lo straordinario inizio di questa sua seconda stagione italiana ha definitivamente convinto la Juventus a blindarlo oltre il 2016, l'attuale scadenza del suo contratto. Il suo agente Kia Joorabchian, tuttavia, non ha fretta: “Tevez è molto felice in bianconero e sta benissimo a Torino, dove è davvero contento. Contatti con Marotta? C'è tempo, adesso la situazione è tranquilla. Carlos ha ancora un anno e mezzo di contratto. Ne parleremo e ci sentiremo”.

La missione di Marotta ed Agnelli non sarà però semplice. Non certo perché l'argentino si trovi male alla Juventus, ma perché il suo sogno è quello di chiudere la carriera in Argentina. Al suo Boca Juniors. E senza dimenticare le sirene del Paris Saint-Germain, che starebbe nuovamente pensando al 30enne ex attaccante del Manchester City per il prossimo calciomercato estivo. Dal canto suo la Juventus può comunque contare sugli altri due anni di contratto dell’Apache che, come Vidal o Pogba, è nella lista degli incedibili bianconeri. E proprio come per il francese anche il rinnovo di Tevez è ora una esigenza per la Juventus. E per questo Marotta vuole convincerlo a proseguire con la Juventus oltre la scadenza naturale del suo contratto. Magari anche solo per un’altra stagione, anche se l'obiettivo è il rinnovo biennale.

 

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago