Inter%2C+Zamorano+indebitato%3A+%26%238220%3BSapr%C3%B2+rialzarmi+come+da+calciatore%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/09/26/inter-zamorano-indebitato-sapro-rialzarmi-come-da-calciatore/amp/
Categories: Inter

Inter, Zamorano indebitato: “Saprò rialzarmi come da calciatore”

Le società dell’ex attaccante nerazzurro vicine alla bancarotta

INTER ZAMORANO DEBITI / MILANO – Una news Inter sicuramente poco gradita per i nostalgici nerazzurri. Nel cuore dei tifosi dell'Inter ha lasciato un segno indelebile. Ivan Zamorano è uno di quei calciatori che si fanno apprezzare per grinta, attaccamento alla maglia e voglia di non mollare mai, soprattutto nei momenti difficili. E un momento molto delicato 'Bam Bam' lo sta attraversando davvero nella sua vita privata. Stavolta non c'entra un rigore sbagliato, un gol mancato o, come dice lui, la tristezza per aver rinunciato alla 'sua' maglia numero 9. 

In un'intervista a 'El Libero' l'ex attaccante cileno racconta le sue attuali difficoltà per un'attività imprenditoriale che lo sta portando al tracollo finanziario: “Sono giorni difficili, senza dubbio ma una soluzione si intravede”. Il 47enne ha avviato diverse attività in Cile ma i risultati non sono stati quelli sperati, con un'azione legale di tre istituti bancari che vantano crediti per circa 3 milioni di euro, emersa solo pochi giorni fa: “Il mio desiderio non era quello di arricchirmi. Con le mie attività sognavo invece di poter lasciare un’eredità a tutto il Paese, contribuendo alla sviluppo del sport e di alcuni progetti sociali”.

La minaccia di bancarotta va avanti da mesi ma il pericolo del pignoramento dei beni pare al momento scongiurato: “Non ci si aspetta mai di dover affrontare certe situazioni e può capitare di attraversare un brutto momento, ma non bisogna gettare la spugna e guardare avanti. Dovrò seguire più da vicino i miei affari, migliorando le mie capacità di gestione”.

Zamorano si rialzerà, come ha sempre fatto anche da calciatore: “Si impara molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie. Gli ostacoli durante tutta la carriera mi hanno aiutato a crescere, anche come uomo. Quando durante il calciomercato mi hanno cacciato dal Colo Colo e anche all’Inter, quando dovetti cedere la maglia numero 9 e scelsi la famosa 1+8″. In bocca al lupo 'Bam Bam'.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago