Atalanta-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BPogba+e+Tevez+giocheranno.+Pirlo%3F+Ecco+quando+rientrer%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/09/26/atalanta-juventus-allegri-pogba-e-tevez-giocheranno-pirlo-ecco-quando-rientrera/amp/

Atalanta-Juventus, Allegri: “Pogba e Tevez giocheranno. Pirlo? Ecco quando rientrerà”

Domani sera, ore 20:45, i bianconeri giocheranno all”Atleti Azzurri d’Italia’

ATALANTA JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA STAMPA / VINOVO – Massimiliano Allegri affronta le domande dei giornalisti in conferenza stampa a poco più di 24 ore dal fischio d'inizio della sfida contro l'Atalanta e affronta tutte le news Juventus del momento. Calciomercato.it ha seguito le sue dichiarazioni dal centro sportivo di Vinovo.

TURNOVER – “Domani schiererò la formazione migliore: Giovinco mercoledì ha giocato tutta la gara facendo bene, Pereyra anche si  confermato su ottimi livelli e lo stesso Ogbonna. Qualche cambio potrebbe esserci, ma non parliamo di turnover perché mi sembra riduttivo per quelli che giocano di meno. La rosa comunque ha dimostrato di poter far bene anche se mancano 4-5 calciatori. Contro l'Atalanta non sarà una gara facile, vincere a Bergamo non è mai facile però dobbiamo portare a casa i tre punti perché sono fondamentali per affrontare al meglio Atletico e Roma”. 

FORMAZIONE – “Pogba e Tevez credo che giocheranno. Per Llorente invece devo decidere: sta facendo bene e gli manca soltanto il gol e prima o poi arriverà. Anche nella scorsa stagione ha sofferto in avvio, anche per la sua conformazione fisica. In attacco comunque ho cinque giocatori importanti: anche se giocherà Morata sarò tranquillo perché ha grandi qualità. Mercoledì non ha segnato, ma ha fatto ottime giocate e può solo migliorare”.

BARZAGLI E PIRLO – “Barzagli sta facendo un lavoro personalizzato per essere pronto per la prossima settimana. Ieri Pirlo ha iniziato a lavorare con il gruppo, i test fatti sono buoni: domenica organizzeremo un'amichevole per testare le sue condizioni. Spero di averlo per la prossima settimana”. 

ATLETICO  MADRID – “Ora siamo concentrati sull'Atalanta: penseremo alla partita contro gli spagnoli dopo Bergamo. Il gioco? Non sono molto amante dello spettacolo fine a se stesso: le vittorie arrivano tramite gioco, intensità e tecnica”. 

MARCHISIO – “In quella posizione ho provato anche Padoin, ma Marchisio ha fatto prestazioni di valore assoluto e sta crescendo partita dopo partita”. 

VIDAL – “Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe: contro il Cesena ha fatto due gol, ma nella ripresa ha faticato un po'. E' importante che non accusi problemi al ginocchio, soprattutto quando va in nazionale”. 

JUVE-ROMA – “E' sicuramente una partita di grande fascino, ma non credo sarà decisiva”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago