CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS ARSENAL RABIOT WENGER BLANC ALLEGRI GARCIA / TORINO – Dal campionato al calciomercato. La sfida tra Roma e Juventus infiamma il calcio italiano. Giallorossi e bianconeri continuano a vincere e a guidare la classifica di Serie A, ma la loro sfida a distanza si gioca anche in Francia, precisamente a Parigi, dove Adrien Rabiot aspetta di essere portato via dal Paris Saint-Germain. Difficile da credere, visto che Nasser Al-Khelaïfi è solito coprire d'oro i giocatori che vestono la maglia dei campioni di Francia: il 19enne talentino francese, però, ha il contratto in scadenza a giugno ed oltre a tanti soldi chiede anche un ruolo principale nel progetto tecnico di Blanc.
Al momento quello di Rabiot è il nome in cima alla lista di Sabatini per il calciomercato Roma di gennaio. Come anticipato da Calciomercato.it, l'affare si poteva chiudere anche ad agosto ma è saltato per una differenza di circa 5 milioni di euro tra domanda ed offerta. La Roma è subito tornata al contrattacco ma, come scrive oggi 'TuttoSport', il summit programmato con l'entourage del giocatore dopo il debutto in Champions League contro il CSKA Mosca è slittato: il motivo starebbe nelle nuove richieste del francese, che ha domandato al club di appartenenza un aumento fino a 5 milioni di euro a stagione per rinnovare. Una provocazione verso il Psg, reo di non dare spazio ai giovani.
Per la Roma un piccolo contrattempo che ha rimesso in corsa l'Arsenal ed anche la Juventus, che non ha mai mollato la pista Rabiot. Sempre secondo il quotidiano piemontese, dopo l'affare Coman, Marotta vuole portare a termine un altro colpo a parametro zero e quindi a gennaio non porterà avanti alcuna trattativa con il Psg. Nonostante questo, continuerà a lavorare sotto traccia con mamma Veronique per convincerla della bontà del progetto giovani della Juventus, nella speranza che gennaio passi senza che Rabiot cambi maglia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…