PUNTO PRIMAVERA RISULTATI CLASSIFICHE 3a GIORNATA / ROMA – Sono 55 i gol segnati nel corso della terza giornata d'andata del Campionato Primavera 2014/2015 Trofeo 'Giacinto Facchetti'. Riviviamo insieme quanto successo nel weekend.
GIRONE A – C'è una sola squadra al comando: è la Fiorentina, che approfitta del mezzo passo falso della Juventus a Trapani (2-2 il risultato finale, col gol beffa al 90' di Ferracane che completa la doppia rimonta siciliana) per allungare in classifica. La squadra viola espugna il campo del Genoa grazie alla rete di Bandinelli. In seconda posizione, assieme ai bianconeri di Grosso, ci sono Sampdoria (vittoriosa a Varese per 2-0) e Torino (2-1 al Bologna).
GIRONE B – Il big match di giornata tra Inter e Udinese se lo aggiudicano i nerazzurri, primi solitari in classifica a punteggio pieno. Ancora una volta il protagonista è bomber Puscas, autore di una doppietta (9 gol in 3 partite in questo avvio di stagione). Vincono anche i cugini del Milan, nel derby lombardo contro il Brescia (2-0 in esterna). Al secondo posto in classifica resiste il Pescara, grazie al 3-1 rifilato al Perugia.
GIRONE C – C'è una coppia al comando: sorprende il Bari, capace di espugnare dopo quasi 4 anni di imbattibilità il campo Fersini della Lazio (l'ultima sconfitta casalinga per i biancocelesti risaliva al 2 ottobre 2010 contro il Siena) col risultato di 2-1. A far compagnia ai 'galletti' al vertice della classifica c'è la Roma di Alberto De Rossi: i giallorossi tornano dalla trasferta a Catania con 3 gol (0 subiti) e altrettanti punti. La suggestiva sfida tra Palermo e Napoli termina 1-1: al vantaggio rosanero di Bentivegna risponde Persano.
GIRONE A:
Genoa-Fiorentina 0-1: 80' Bandinelli
Modena-Carpi 0-1: 40' Necchi
Parma-Spezia 1-2: 9' Lombardi (P), 21' Sadiq (S), 48' rig. Bastoni (S)
Trapani-Juventus 2-2: 38' rig. Kastanos (J), 51' Udoh (J), 75' Iuculano (T), 90' Ferracane (T)
CLASSIFICA: Fiorentina 9; Juventus, Sampdoria e Torino 7; Pro Vercelli e Virtus Entella 5; Bologna, Carpi, Genoa, Spezia e Varese 3; Modena, Parma e Trapani 1.
GIRONE B:
Atalanta-Virtus Lanciano 4-0: 10' Parigi, 13' Lunetta, 31' Parigi, 65' Napol
Brescia-Milan 0-2: 20' De Santis, 64' rig. Di Molfetta
CLASSIFICA: Inter 9; Pescara 7; Chievo e Milan* 6; Atalanta, Brescia, Perugia, Sassuolo, Udinese e Verona 4; Cagliari*, Cesena e Cittadella 1; Virtus Lanciano 0.
*una partita in meno
GIRONE C:
Latina-Empoli 2-0: 15' De Carlis, 79' Torri
Lazio-Bari 1-2: 41' Oikonomidis (L), 48' e 60' Leonetti (B)
CLASSIFICA: Bari e Roma 9; Catania e Frosinone 6; Napoli 5; Crotone e Palermo 4; Avellino, Empoli, Latina, Lazio, Livorno e Vicenza 3; Ternana 0.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…