Calciomercato+Lazio%2C+ESCLUSIVO%3A+%C3%A8+il+giorno+del+rinnovo+di+Onazi
calciomercatoit
/2014/09/19/calciomercato-lazio-esclusivo-e-il-giorno-del-rinnovo-di-onazi/amp/
Categories: LazioMercato

Calciomercato Lazio, ESCLUSIVO: è il giorno del rinnovo di Onazi

Il centrocampista nigeriano ha trovato l’accordo per mettere nero su bianco il nuovo contratto

CALCIOMERCATO LAZIO ESCLUSIVO ONAZI RINNOVO / ROMA – Aggiornamento ore 18:30 – Siamo in grado di fornirvi gli ultimi dettagli sul nuovo contratto di Onazi con la Lazio. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione il nigeriano percepirà 600 mila euro netti a stagione più altri 50 mila di bonus fino al 30 giugno 2018. Risolto anche il nodo relativo alla clausola rescissoria da 10 milioni di euro: questa, infatti, non verrà inserita nel contratto. Le parti si sono strette la mani di fronte alle carte scritte e, come anticipato, domani avverrà la firma che ufficializzerà il nuovo matrimonio tra la società capitolina e il suo alfiere di centrocampo.

Aggiornamento ore 15:21 – E' finito da pochi istanti l'incontro tra la Lazio e l'agente di Onazi, Jonathan Barnett. Come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it la firma sul contratto avverrà fisicamente nella giornata di domani per via di alcuni dettagli minori da limare, che tuttavia non pregiudicano il buon esito della trattativa. Deciso il nuovo ingaggio (saranno poco meno di 700 mila euro). Resta ancora incerta la situazione attorno alla clausola rescissoria, che non è ancora stata inserita tra i documenti. Ma l'accordo è stato già stretto oggi e, a partire da domani, potrà arrivare anche l'annuncio ufficiale della Lazio.

E' in dirittura d'arrivo il rinnovo di contratto di Eddy Onazi, prossimo a chiudere una delle telenovele del calciomercato Lazio. Come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it è in corso l'incontro tra la dirigenza biancoceleste e l'entourage del giocatore, con un'intesa pressoché totale raggiunta nella giornata odierna.

Onazi, assistito dal suo agente Jonathan Barnett, apporrà la firma su un contratto fino al 30 giugno 2018, prolungando di due stagioni rispetto all'attuale accordo, come vi avevamo raccontato in esclusiva nel corso dell'estate. In questi minuti le parti chiuderanno ufficialmente l'affare, le cui cifre si aggirano tra i 650 e i 750 mila euro annui. Dovremmo essere in grado di confermarvi a breve, inoltre, l'inserimento di una clausola rescissoria da circa 10 milioni di euro – la cifra che Lotito e Tare hanno chiesto in estate a Everton, Southampton e Sunderland.

Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi la clausola rescissoria non implica la cessione in un futuro prossimo del giocatore, bensì una soluzione per accontentare tutte le parti in causa: la Lazio sarebbe soddisfatta qualora dovesse incassare tale cifra dal cartellino del nigeriano, mentre l'entourage del giocatore, forte di questa clausola, ha potuto ridimensionare le proprie richieste circa l'ingaggio di Onazi, che erano partite da poco più di un milione di euro. E l'allenatore Stefano Pioli, finalmente, ha ritrovato il proprio incontrista di centrocampo.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago