TATTICA DEL MERCATO CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA ALLEGRI GLEN JOHNSON / ROMA – In casa Juventus il calciomercato continua ad imperversare. I risultati sul campo finora sono stati positivi, ma la dirigenza bianconera è sempre attenta a cogliere eventuali occasioni per rinforzare la squadra. La preoccupazione maggiore del club di corso Galileo Ferraris, attualmente riguarda i giocatori in scadenza di contratto, tra cui anche Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero è stato una pedina imprescindibile negli anni di Antonio Conte ma anche con la gestione di Massimiliano Allegri si è confermato come uno dei punti di forza. Il rinnovo al momento sembra lontano ed ecco perché un nome molto attuale del calciomercato Juventus è quello di Glen Johnson, laterale inglese del Liverpool che sarà svincolato dal prossimo 30 giugno. Conosciamolo meglio nel nostro speciale Tattica del Mercato.
BIOGRAFIA – Glen McLeod Cooper Johnson nasce a Londra, in Inghilterra, il 23 agosto 1984. Cresce nella capitale inglese tra grandi difficoltà economiche e di famiglia, essendo costretto a vivere la separazione dei propri genitori. Muove i primi passi calcistici nel settore giovanile del West Ham, uno dei più profilici del panorama britannico.
E' UN GIOCATORE ADATTO ALLA JUVENTUS? – La fascia destra della Juventus è da anni di proprietà di Stephan Lichtsteiner, che ha avuto un rendimento straordinario con Antonio Conte e lo sta avendo anche con Massimiliano Allegri. L'eventuale addio, qualora non si trovasse l'accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2015, deve essere valutato con attenzione. Glen Johnson è sicuramente un giocatore esperto, con tante partite internazionali alle spalle e che può garantire un rendimento affidabile a costo zero. Tuttavia non può essere il profilo da cui ripartire e che può permettere il salto di qualità anche a livello europeo. Johnson infatti sembra non essere più il terzino ammirato nei primi anni dell'esperienza al Liverpool ed anche a livello fisico sembra accusare qualche infortunio di troppo. Può comunque essere un ottimo elemento per completare il reparto dato che tatticamente sarebbe perfetto per la difesa a quattro, ma puntare su di lui ad occhi chiusi può rivelarsi un azzardo anche per l'incertezza di rendimento come tornante di centrocampo in un 3-5-2, sistema di gioco ancora molto utilizzato in casa Juventus.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…