Napoli%2C+De+Laurentiis+cerca+soci%3A+200+milioni+dal+Qatar
calciomercatoit
/2014/09/17/napoli-de-laurentiis-cerca-soci-200-milioni-dal-qatar/amp/

Napoli, De Laurentiis cerca soci: 200 milioni dal Qatar

Il presidente vorrebbe restare socio di maggioranza, ma gli Arabi vogliono l’intero pacchetto

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS CERCA SOCI IN USA E QATAR / TORINO – La storia del Napoli sta per vivere un punto di svolta epocale: secondo quanto scrive oggi in edicola 'Tuttosport', il presidente Aurelio De Laurentiis è deluso dai risultati di questo avvio di stagione e ferito dalla contestazione dei tifosi (nel corso della recente partita persa in casa contro il Chievo sono comparsi allo stadio 'San Paolo' due striscioni polemici contro la presidenza, accusata di aver operato poco e male sul calciomercato e invitata a lasciare, per questo, anche sui social network).

Proprio per questo motivo, il numero uno azzurro sta cercando partner e soci in giro per il mondo per far confluire nella società nuove risorse economiche ed alzare in questo modo il fatturato del club pur restando socio di maggioranza.

L'obiettivo, seguendo il modello 'americano' della Roma con Starwood Capital Group, è quello di coinvolgere società specializzate nelle grandi costruzioni in vista del nuovo stadio. L'ingresso di nuovi partner nel club avrebbe, però, ripercussioni importanti anche per il calciomercato Napoli in entrata.

Tra martedì e giovedì scorso, Aurelio De Laurentiis ha incontrato alcuni investitori statunitensi negli uffici della Filmauro a Roma e l'imminente viaggio negli Usa servirà al presidente del Napoli a proseguire i contatti con la controparte.

Nel frattempo, però, un gruppo qatariota si è già fatto avanti attraverso un commercialista svizzero con un'offerta per rilevare l'intera società: 200 milioni di euro sul piatto. De Laurentiis ci pensa, i tifosi pregustano un calciomercato da sogno e un campionato da assoluti protagonisti.

Sullo sfondo resta il rinnovo del contratto dell'allenatore Rafa Benitez. Le trattative per il prolungamento dell'accordo sarebbero state momentaneamente interrotte proprio alla luce delle possibili future novità nell'assetto societario del Napoli. Anche l'allenatore spagnolo è nel mirino delle critiche dei tifosi, in quanto reputato colpevole di aver lasciato la squadra in un momento delicato per 'staccare la spina' nella sua Inghilterra.

 

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago