CHAMPIONS LEAGUE #TWITTAO14 #CHAMPIONSTWITT / ROMA – Ricordate #Twittao14, la competition di pronostici 'social' sul Mondiale 2014 a scopo benefico ideata da un gruppo di 'firme' prestigiose (tra cui Pierluigi Pardo e Giuseppe Cruciani) e sostenuta da Paddy Power? E' tornato, ma con un nuovo nome: #ChampionsTwitt!
Come avrete capito, il campo di sfida stavoltà sara l'edizione 2014/2015 della Champions League. A competere, in 8 gironi da 4 persone ciascuno, saranno 32 personalità del mondo del calcio, del giornalismo e dello spettacolo. Prenderà parte alla sfida, da testa di serie, anche l'inviato di Calciomercato.it Tancredi Palmeri.
La vera novità di quest'anno, però, è che a partire da febbraio, la sfida sarà aperta a lettori e followers che avranno l'opportunità di contendere l'Europa League ai 16 eliminati 'vip' dal girone di Champions. Ci sarà anche una classifica nazionale a punti, che partirà dalla 4a giornata dei gironi.
LA PRIMA FASE – I pronostici interesseranno tutte le gare di girone delle due squadre italiane (Juventus e Roma) + 2 partite di cartello comunicate di volta in volta da @ChampionsTwitt e @PaddyPowerItaly. I partecipanti sono stati divisi in 8 gironi da 4 con sei turni a disposizione e classifica avulsa per ogni girone.
COME SI PRONOSTICA – La sintassi del tweet è la seguente:
#ChampionsTwitt @PaddyPowerItaly e poi partita e primo marcatore (esempio: #JuvMal 2-0 Tevez).
I PUNTEGGI – Di seguito il riepilogo:
Indovinate solo l’1×2? 1 punto
LO SCOPO – La competizione aiuterà un’associazione ONLUS scelta dal vincitore di ChampionsTwitt. Per #Twittao12, il vincitore @chedisagio ha scelto di devolvere i 1000 euro a Dinamo Camp.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…