CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS NEGLI USA GRUPPO AMERICANO VUOLE CLUB / TORINO – Aurelio De Laurentiis lascia il Napoli? La clamorosa indiscrezione è riportata oggi sulle colonne di 'Tuttosport': l'imminente viaggio negli Stati Uniti del presidente azzurro celerebbe una trattativa con un gruppo di imprenditori americani interessati ad acquistare il club partenopeo.
Il primo timido sondaggio è già avvenuto attraverso un importante regista americano, amico degli imprenditori e del presidente azzurro. Sarebbe coinvolto anche un fondo d'investimento legato ad italo-americani di origine napoletana.
Sono due gli ostacoli alla trattativa: la mancanza di strutture di proprietà e la burocrazia italiana. Ci sarebbe proprio l'eventualità di un addio di De Laurentiis dietro la decisione di interrompere la trattativa per il rinnovo del contratto di Rafa Benitez.
Questo incredibile retroscena 'a stelle e strisce' apre le porte a una nuova era: i tifosi sognano un calciomercato Napoli finalmente 'da big'. Negli ultimi giorni, alla luce dell'eliminazione in Champions League e della partenza a rilento in campionato, Aurelio De Laurentiis è divenuto sempre più il protagonista della contestazione dei tifosi del Napoli, ancor più dei calciatori e dell'allenatore spagnolo (pur responsabile, secondo i supporters napoletani, di aver lasciato la squadra in un momento delicato per 'staccare la spina' nella sua Inghilterra).
Nel corso della recente gara (persa) contro il Chievo, in Curva A è apparso uno striscione polemico dedicato al presidente: “A detta tua l’Europa League è una misera coppetta, ma ti presenti in Champions da semplice squadretta. Vogliamo lo scudetto o sarà un anno maledetto”. E ancora, nel settore Distinti: “I palloni te li abbiamo ben pagati, i nostri sacrifici mai ricompensati?”. Sui social network il patron azzurro è stato ripetutamente invitato ad andare via, con l'accusa di non aver speso per il calciomercato e di non aver mantenuto le promesse fatte in passato. Saranno accontentati?
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…