JUVENTUS-MALMOE ESCLUSIVO DOMENICO MAROCCHINO / MILANO – Cresce l'attesa per il debutto in Champions League della Juventus allenata da Massimiliano Allegri, impegnata questa sera a Torino contro il Malmoe. Per fare il punto sulla sfida che si prospetta, e sulle ultime news Juventus, Calciomercato.it ha intervistato l'ex centrocampista bianconero Domenico Marocchino.
INFORTUNATI – “Sicuramente la Juventus arriva a questa prima sfida di Champions League con qualche infortunato di troppo. Certo c'è un po' di apprensione, ma credo che le assenze potrebbero anche non essere uno svantaggio per Allegri. Mai dire mai. Nei momenti di emergenza le squadre di compattano di più e partire un po' più coperti in difesa potrebbe fare la differenza”.
MALMOE COME IL COPENAGHEN? – “Non credo che la Juventus sottovaluterà l'impegno. Non l'ha fatto nemmeno contro il Copenaghen nella passata edizione. Secondo me il problema è di mentalità. In Italia, rispetto alle competizioni europee, l'approccio è totalmente diverso. Ad esempio io sabato non ho visto un centrocampista dell'Udinese mettere pressione ai giocatori della Juventus. Questa sera dubito che succederà di nuovo, perché in Europa il modo di giocare è diverso”.
POSSIBILITA' DI QUALIFICAZIONE – “Credo che il girone sia più abbordabile rispetto a quello dell'anno scorso. Certo nel calcio c'è la teoria e la pratica, ma sono convinto che la Juventus abbia l'80% di possibilità di superare la fase a gironi e di accedere agli ottavi di finale”.
MILAN-JUVENTUS – “Sarà una partita divertente. Sia per il modo di giocare delle due squadre, che per i tanti incroci in campo e in panchina. Non credo comunque che possa essere indicativa per il campionato. E' troppo presto. Probabilmente può essere indicativa per il Milan che può dimostrare di essere all'altezza di sfide importanti come questa, nonostante tre anni difficili e il recente cambio di allenatore. La difficoltà della Juventus, invece, sarà ripetersi. Sono stati molto bravi a farlo per tre anni, ma è possibile che la quarta volta non riescano più a farlo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…