Calciomercato+Inter%2C+Andreolli+promosso+allontana+Rolando
calciomercatoit
/2014/09/16/calciomercato-inter-andreolli-promosso-allontana-rolando/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Andreolli promosso allontana Rolando

Addio a Campagnaro: non rinnoverà con i nerazzurri e sarà divorzio. Il portoghese adesso non è indispensabile

MERCATO INTER CAMPAGNARO / MILANO – Walter Mazzari lo ha sempre sostenuto e anche stavolta il dictat 'la difesa prima di tutto' lo ha voluto imporre nella sua avventura all'Inter. Uno dei grandi problemi della passata stagione nerazzurra è stato proprio il reparto arretrato, apparso troppo poco sicuro, senza un leader carismatico e con degli automatismi nuovi da digerire. Serviva tempo e il tempo adesso sta dando ragione al tecnico toscano. Quattro partite ufficiali, zero gol subiti. Una piacevole novità per una squadra che lo scorso anno troppe volte si faceva infilare in ripartenza. Nel precampionato Mazzarri ha lavorato proprio su questo, al di là degli uomini. 'Prima non prendiamo gol poi, con la qualità che abbiamo, lo facciamo', il Mazzarri pensiero.

L'uomo di carattere ed esperienza Mazzarri lo ha trovato in Vidic. Un solo grande colpo dietro ma che faccia la differenza. E allora chi meglio dell'ex capitano del Manchester United per lavorare con garanzia. Domenica scorsa col Sassuolo Vidic però era squalificato ma la difesa non ne ha risentito minimamente, anzi. Juan Jesus sta iniziando a prendere consapevolezza dei propri mezzi e, come ha sempre detto Mazzarri, se capirà determinati accorgimenti potrà diventare uno dei più forti al mondo. Ranocchia da centrale è sempre una sicurezza, ancor più che sul centro destra. In quella zona di campo ha agito Andreolli, uno tutto lavoro e sudore, di quelli che aspettano senza problemi la propria chance. Mai una parola fuori luogo e massimo impegno ogni volta che viene chiamato in causa. Proprio per questo Andreolli, cresciuto all'Inter ma mai consacrato in nerazzurro, si sta conquistando la fiducia di tutti e adesso è il primo sostituto dei titolarissimi. La sua promozione porterà all'addio di Campagnaro, un ex fedelissimo dell'allenatore. L'Inter e l'argentino si diranno addio già a gennaio. Come riporta 'Sport Mediaset' il difensore non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2015 ed è sempre più probabile una sua partenza già nel calciomercato invernale.

E se le cose dovessero andare bene non ci sarà neanche la necessità nel prossimo mercato Inter di aggiungere un rinforzo dietro. Rolando, inseguito a lungo questa estatepotrebbe davvero non tornare più a Milano.

 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago