CHAMPIONS LEAGUE RIVOLUZIONE CAMBIANO SORTEGGI E TESTE DI SERIE / BARCELLONA (Spagna) – Una vera e propria rivoluzione è pronta ad investire la Champions League a partire dalla stagione 2015/2016: secondo quanto rivela oggi il 'Mundo Deportivo', entrerà in vigore un nuovo sistema di sorteggio che darà meno importanza al coefficiente Uefa delle singole squadre e, al contrario, maggiore rilievo ai titoli nazionali vinti.
Nello specifico, le 8 teste di serie saranno le 8 squadre vincitrici dello 'Scudetto' degli altrettanti maggiori campionati europei oppure le 7 'Scudettate' più la detentrice della Champions League. Le sette federazioni col miglior ranking, attualmente, sono Spagna, Inghilterra, Germania, Portogallo, Italia, Russia e Francia (l'ottava è l'Ucraina).
La novità 'favorisce' l'Italia che avrà così garantita sempre una squadra in prima fascia, mentre penalizza nazioni come Spagna o Inghilterra che monopolizzano i vertici del Ranking Uefa per club.
RANKING UEFA PER NAZIONI:
1. Spagna
2. Inghilterra
3. Germania
4. Portogallo
5. Italia
6. Russia
RANKING UEFA PER CLUB:
1. Real Madrid
2. Barcellona
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…