NORVEGIA ITALIA BONUCCI CHIELLINI/ OSLO (Norvegia) – Insieme al ct Antonio Conte, anche Leonardo Bonucci è intervenuto in conferenza stampa da Oslo alla vigilia di Norvegia-Italia, esordio degli azzurri nelle qualificazioni agli Europei 2016. “Abbiamo iniziato a studiare la Norvegia tre giorni fa, gioca con un 4-5-1 solido per ripartire e sfruttare gli attaccanti esterni – ha dichiarato Bonucci – cos'è cambiato in Nazionale rispetto a due mesi fa? C'è stato un gran caos, ora siamo qui per vincere”.
LAVORO – “Con Conte ci alleniamo a ritmi forti sapendo sempre cosa dobbiamo fare , come far circolare la palla. E' divertente: qui abbiamo poco tempo per allenarci perché le partite sono due”.
ASTORI E RANOCCHIA – “L'intesa con Chiellini dopo tre anni è stupenda, però con Astori abbiamo parlato tanto e questo aiuta. La fase difensiva a Bari contro l'Olanda è stata ottima, in nuovi si sono calati benissimo nel gioco di Conte in poco tempo. Con Ranocchia invece abbiamo vissuto sei mesi importanti a Bari, da lì è iniziata la nostra avventura”.
REGOLE – “In una squadra di calcio a decidere e a fare le regole è l'allenatore e il compito dei calciatori è quello di rispettarle. Conte indirizza noi giocatori, non prende decisioni: il segreto che ha portato la Juventus a vincere tanto è proprio questo, speriamo funzioni anche in Nazionale“.
CASO CHIELLINI – “Conosciamo tutti com'è Giorgio a lui avrebbe fatto piacere restare con noi. La Juventus però aveva bisogno di capire bene le sue condizioni fisiche. Non vuole imporre il proprio potere ma ha questa necessità”.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+ con questo link https://plus.google.com/+calciomercatoit/posts
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…