Norvegia-Italia%2C+Bonucci%3A+%26%238220%3BQui+per+far+vincere+la+Nazionale.+Chiellini%3F+Voleva+restare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/09/08/norvegia-italia-bonucci-qui-per-far-vincere-la-nazionale-chiellini-voleva-restare/amp/

Norvegia-Italia, Bonucci: “Qui per far vincere la Nazionale. Chiellini? Voleva restare”

Il difensore azzurro: “Ritmi forti negli allenamenti di Conte, ci divertiamo”

NORVEGIA ITALIA BONUCCI CHIELLINI/ OSLO (Norvegia) – Insieme al ct Antonio Conte, anche Leonardo Bonucci è intervenuto in conferenza stampa da Oslo alla vigilia di Norvegia-Italia, esordio degli azzurri nelle qualificazioni agli Europei 2016. “Abbiamo iniziato a studiare la Norvegia tre giorni fa, gioca con un 4-5-1 solido per ripartire e sfruttare gli attaccanti esterni – ha dichiarato Bonucci – cos'è cambiato in Nazionale rispetto a due mesi fa? C'è stato un gran caos, ora siamo qui per vincere”.

LAVORO – “Con Conte ci alleniamo a ritmi forti sapendo sempre cosa dobbiamo fare , come far circolare la palla. E' divertente: qui abbiamo poco tempo per allenarci perché le partite sono due”.

ASTORI E RANOCCHIA – “L'intesa con Chiellini dopo tre anni è stupenda, però con Astori abbiamo parlato tanto e questo aiuta. La fase difensiva a Bari contro l'Olanda è stata ottima, in nuovi si sono calati benissimo nel gioco di Conte in poco tempo. Con Ranocchia invece abbiamo vissuto sei mesi importanti a Bari, da lì è iniziata la nostra avventura”.

REGOLE – “In una squadra di calcio a decidere e a fare le regole è l'allenatore e il compito dei calciatori è quello di rispettarle. Conte indirizza noi giocatori, non prende decisioni: il segreto che ha portato la Juventus a vincere tanto è proprio questo, speriamo funzioni anche in Nazionale“.

CASO CHIELLINI – “Conosciamo tutti com'è Giorgio a lui avrebbe fatto piacere restare con noi. La Juventus però aveva bisogno di capire bene le sue condizioni fisiche. Non vuole imporre il proprio potere ma ha questa necessità”.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+ con questo link https://plus.google.com/+calciomercatoit/posts

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago