MILAN INZAGHI INTERVISTA UEFA ELITE FORUM / NYON (Svizzera) – In attesa che l'attenzione torni sul campionato dopo la sosta riservata agli impegni delle Nazionali, le news Milan arrivano dall'allenatore Filippo Inzaghi, impegnato ieri a Nyon per l'UEFA Elite Forum, il meeting che vede la partecipazione dei più importanti tecnici d'Europa. Per Inzaghi è stata l'occasione per ritrovare il suo mentore Carlo Ancelotti, premiato dopo la vittoria in Champions League e Supercoppa Europea con il Real Madrid, ma anche altri importanti nomi della panchina, come José Mourinho, Pep Guardiola o Jurgen Klopp, in attesa che il club rossonero possa tornare a confrontarsi ai massimi livelli anche nel Vecchio Continente.
ORGOGLIO – “E' stata una grande emozione e ringrazio la Uefa per questo invito. Per me è motivo di grande orgoglio rappresentare il Milan e collaborare con questi grandi allenatori come Ferguson, Klopp, Mourinho, Guardiola e molti altri. C'era il meglio del mondo e sono felice di aver partecipato anch'io. Spero sia di buon auspicio, mi piacerebbe seguire l'esempio di questi tecnici”.
CAMPIONATO – “Non dobbiamo correre, serve essere realisti e chiari. Siamo partiti bene ma è necessario pensare partita dopo partita. C'è un bello spirito, i tifosi sono tornati ad essere vicino alla squadra. Speriamo di fare bene già alla prossima partita contro il Parma, che non sarà facile. Il Milan è pazienza, sacrificio, serenità, rigore e disciplina. Solo così possiamo crescere e tornare dove dobbiamo stare. Dove ci porta il nostro dna”.
ULTIMI ACQUISTI E BERLUSCONI – “Dobbiamo ringraziare il presidente e la società che durante il mercato ci ha portato giocatori importanti. Gli ultimi arrivi, come Fernando Torres, Van Ginkel e Bonaventura sono colpi di ottima fattura. Abbiamo un grande attacco. Ora tocca a me”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…