Calciomercato%2C+da+Mancini+a+Spalletti%3A+tutti+i+mister+senza+panchina
calciomercatoit
/2014/09/04/calciomercato-da-mancini-a-spalletti-tutti-i-mister-senza-panchina/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato, da Mancini a Spalletti: tutti i mister senza panchina

Nomi illustri e giovani scalpitanti. Sono in molti gli allenatori ancora a piedi

CALCIOMERCATO ALLENATORI / ROMA – Oltre al calciomercato dei calciatori ce n'è un altro, altrettanto importante, che riguarda gli allenatori. Magari se ne parla di meno ma c'è chi lavora sodo per trovare una panchina o chi preferisce prendersi un pò di tempo in attesa dell'offerta stimolante. In Italia sono in parecchi e tra questi ci sono anche nomi importanti. Primo su tutti Roberto Mancini, ai box dopo l'esperienza al Galatasary. Il 'Mancio' rientra nella categoria dei 'senza fretta' e dopo essere stato vicino alla Nazionale adesso si guarda attorno con pazienza. Stesso discorso per Luciano Spalletti, il toscano tornato dalla campagna russa con lo Zenit dove ha vissuto quattro anni intensi e particolari. Una nuova sfida in casa propria non lo disgusterebbe.

Nella sezione giovani emergenti, dove fino a poco tempo fa c'era anche Stramaccioni, non può non trovarsi ormai anche Clarence Seedorf. L'olandese sembrava destinasto ad un roseo futuro sulla panchina del Milan ma qualcosa è andato storto e le sue aspettative sono andate distrutte. Adesso vuole voltare pagina e dimenticare questa prima breve esperienza, convinto delle sue potenzialità. Quale sarà la prossima cattedra per il 'professore'?

Ci sono poi quelli che di panchine ne hanno viste molte, quelli nel giro del nostro calcio da anni, galleggianti tra Serie A e Serie B. Reja e Del Neri sono sicuramente due allenatori di livello che hanno però bisogno di un progetto costruito da zero, con le loro indicazioni e le loro disposizioni di mercato. Difficile quindi vederli in corso d'opera anche se fanno gola a molti presidenti. Anche Sersi Cosmi e Pasquale Marino sono due sicurezze, ma per molti a stagione in corso. Non resta quindi che attendere i primi esoneri. E' brutto da dire e pensare, è vero, tra colleghi c'è sicuramente solidarietà (almeno di facciata) ma il mondo del calcio, del nostro calcio, è anche questo. Vietato sbagliare.

Ultimo in ordine di tempo dei disoccupati è Sannino, che ha detto addio al Watford pochi giorni fa archiviando la sua avventura inglese. Infine c'è chi non molla mai. Giovanni Trapattoni è uno dei decani del nostrto calcio e a 75 anni, dopo le avventure con l'Irlanda, non sembra avere nessuna intenzione di appendere il fischietto al chiodo.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago