Calciomercato+Milan%2C+Galliani%3A+%26%238220%3BVan+Ginkel+trattativa+pi%C3%B9+difficile.+Bonaventura%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/09/02/calciomercato-milan-galliani-van-ginkel-trattativa-piu-difficile-bonaventura/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, Galliani: “Van Ginkel trattativa più difficile. Bonaventura…”

L’amministratore delegato rossonera parla degli ultimi colpi messi a segno

CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI VAN GINKEL BONAVENTURA / MILANO – Van Ginkel l'affare più difficile, Bonaventura l'idea last minute: Adriano Galliani commenta gli ultimi due giorni di calciomercato durante la presentazione di Torres. “La trattativa più difficile da completare forse è stata quella per van Ginkel perché resisteva al corteggiamento – le parole dell'amministratore delegato del Milan – . Poi gli ho dato un ultimatum, ma ho capito che se lo tenevo non arrivava. Così gli ho dato il tempo e alla fine è arrivato. E' un talento secondo me grandissimo. Lui pensa di essere un titolare del Chelsea e lo sarà, ma Mourinho pensa che giocare dopo otto mesi di stop con continuità non è facile. De Jong lo bombardava, poi l'ho chiesto anche a Fernando Torres. Alla fine ha detto di 'sì'. Bonaventura? Forse una delle cose più anomale che mi sia mai capitato. Pensavamo andasse in porto lo scambio Biabiany-Zaccardo, poi ci è venuta questa idea. Il giocatore era già diretto verso un'altra squadra, di Milano. Ho detto alle parti di venire da noi e abbiamo chiuso. Non abbiamo potuto fare le visite e ho chiesto i dati al medico dell'Atalanta che mi ha detto 'Ma cosa vuoi? Deve andare in un'altra squadra'”.

Galliani poi continua: “Il mercato del Milan è stato fatto di giocatori esperti e giovani. Un giusto mix. Non capisco perché deve essere una colpa se si prende un giocatore a zero. Tipo Diego Lopez secondo me è uno dei migliori portieri in giro. Se l'avessi preso a 20 milioni mi avrebbero detto tutti che sono un grande direttore. Invece non apprezzano l'abilità di capire quando si può fare un colpo a zero”.

Su Balotelli, Galliani dice: “Torres ha caratteristiche diverse: noi, l'allenatore e lo stesso Mario abbiamo deciso di lasciarlo andare. Poi con Inaghi abbiamo voluto puntare su Fernando”. 

Infine, l'amministratore delegato dei rossoneri parla anche del mancato ritorno di Taarabt: “Fino alle 22 di ieri ho parlato con lui, voleva tornare. Noi però cercavamo qualcuno con caratteristiche diverse e abbiamo puntato su Bonaventura“. 

B.D.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago