PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-HELLAS VERONA / BERGAMO – Pareggio senza reti e senza emozioni all' “Azzurri d'Italia”: partita di rara bruttezza. Tra le file dei padroni di casa spicca Sportiello protagonista di un paio di buoni interventi, bene il pacchetto arretrato, deludono ampiamente Denis e Bonaventura. Per l'Hellas il migliore in campo è l'esperto Rafa Marquez, positivo Obbadi, impalpabile Gomez.
ATALANTA
Sportiello 6,5 – Reattivo con i piedi su Jankovic e ben piazzato in altre occasioni. L'Atalanta ha il sostituto di Consigli già in casa.
Zappacosta 6 – Spinge molto sull'out di destra riuscendo anche a trovare sbocchi interessanti; non commette errori gravi in difesa dove fa buona guardia.
Benalouane 6 – Piuttosto irruento e duro negli interventi d'anticipo in cui finisce spesso con il fare fallo e rischiando anche la sanzione dell'arbitro. Meglio quando rimane in area di rigore.
Biava 6 – Concreto senza mai strafare: riesce a contenere Toni stringendolo in una morsa con Benalouane. Buon ritorno a Bergamo.
Dramè 6 – Nel primo tempo mette in mostra qualche affondo degno di nota, ma non ha continuità nella seconda metà di gara. In difesa rimane sempre concentrato.
Estigarribia 5,5 – Bravo nel portare palla e nello sfruttare lo spazio che gli viene concesso dagli avversari, tuttavia al momento del passaggio o del tiro si perde regolarmente sbagliando decisione. Dall'83' Spinazzola s.v.
Carmona 5,5 – Non fa a dovere il filtro davanti alla difesa temporeggiando troppo in più di un'occasione, così facendo regala spazio per le incursioni scaligere.
Cigarini 6 – Al solito molto ordinato e preciso nello smistare palloni a centrocampo, non sempre però viene supportato da dei movimenti convincenti da parte dei compagni di squadra.
Bonaventura 5,5 – Essendo il più dotato tecnicamente ci si aspettano le giocate risolutive dai suoi piedi, oggi però non trova le misure giuste e non incide sul match.
Maxi Moralez 5,5 – Fatica molto ad entrare nel vivo del match sbagliando spesso il posizionamento sulle ripartenze e risultando avulso dalla manovra bergamasca. Dal 74' Boakye s.v.
Denis 5 – Un tentativo di rovesciata dopo pochi minuti poi esce dalla partita per non rientrarvi mai. Dal 60' Bianchi 6 – Giornata no dell'Atalanta, ci mette l'impegno.
All. Colantuono 5,5 – Atalanta contratta e praticamente mai pericolosa, è solo la prima giornata però c'è bisogno di maggior ritmo e velocità d'esecuzione.
HELLAS VERONA
Rafael 6 – Mai seriamente impegnato dagli attaccanti bergamaschi. Sfiora quasi il “senza voto”.
Martic 6 – Propositivo in fase offensiva dove spesso si sovrappone al portatore di palla per ricevere in profondità; puntuale in ripiegamento dove copre bene su Bonaventura.
Marquez 6,5 – Già leader assieme a Moras del pacchetto arretrato scaligero, rispetto al compagno greco però ha maggior visione di gioco e quindi va sempre lui a dettare la manovra d'attacco dell'Hellas. Ottima impressione alla sua prima in Serie A.
Moras 6 – Una calamita sulle palle alte, va in crisi solamente se puntato in velocità, ma se la cava bene in tutte le situazioni.
Agostini 6 – Accompagna poco le sfuriate dei suoi sulla corsia sinistra, ma contiene tutto sommato bene gli affondi avversari. Sufficiente.
Obbadi 6 – Gara positiva: un tuttofare in mediana ben presente sia in fase difensiva che fase d'attacco. Quantità e qualità per Mandorlini, può diventare preziosissimo. Dal 74' Ionita s.v.
Tachtsidis 5,5 – Nonostante sia nel cuore del centrocampo non imposta a dovere l'offensiva veronese, compito che invece si prende il più esperto Rafa Maquez. Deve trovare più personalità.
Hallfredsson 5,5 – Non particolarmente brillante: un paio di conclusioni, qualche progressione, ma decisamente troppo troppo poco. Dal 63' Christodoulopoulos 5,5 – Si fa notare per un giallo dopo sette minuti.
Gomez 5 – Prestazione opaca in cui non riesce mai ad accendersi o a trovare la giocata giusta per servire Toni. Negativo. Dall'83' Nico Lopez s.v.
Toni 5,5 – Viene addomesticato dalla coppia Biava-Benalouane che non concede spazi, se poi aggiungiamo che viene servito pochissimo dai compagni si capisce l'insufficienza.
Jankovic 6 – Nel primo tempo è protagonista della conclusione più pericolosa ben parata da Sportiello. Meglio rispetto a Juanito Gomez sul piano della qualità quest'oggi.
All. Mandorlini 5,5 – Senza Iturbe e Romulo sapevamo che sarebbe stata difficile, ma Toni oggi è stato servito a dir poco male. Nota positiva la difesa, quest'oggi ben messa in campo.
Arbitro: Rizzoli 6 – Qualche abbaglio nel corso dell partita, ma la gestione del match è complessivamente positiva.
TABELLINO
ATALANTA-HELLAS VERONA 0-0
Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Estigarribia (Dall'83' Spinazzola), Carmona, Cigarini, Bonaventura; Maxi Moralez (Dal 74' Boakye), Denis (Dal 60' Bianchi). All. Colantuono
Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini; Obbadi (Dal 74' Ionita), Tachtsidis, Hallfredsson (Dal 63' Christodoulopoulos) ; Gomez (Dall'83' Nico Lopez), Toni, Jankovic. All. Mandorlini
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: –
Ammoniti: 35' Hallfredsson (H), 70' Christodoulopoulos (H), 83' Dramè (A), 85' Ionita (H), 86' Boakye (H)
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…