CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI ATHLETIC BILBAO PROBABILI FORMAZIONI / NAPOLI – E' arrivato il giorno del primo appuntamento ufficiale della stagione 2014/2015 per il Napoli di Rafa Benitez, impegnato questa sera allo stadio 'San Paolo' nella partita d'andata dei playoff di Champions League contro l'Athletic Bilbao. Come sempre, Calciomercato.it, in collaborazione con Direttagoal.it, vi offrirà la cronaca testuale in diretta della partita.
Il match, crocevia importante per la stagione partenopea come ammesso dallo stesso allenatore spagnolo ieri in conferenza stampa, oscura tutte le altre news Napoli di giornata. Se è vero, infatti, che “non qualificarsi non sarebbe un dramma” come detto da Benitez, è altrettanto innegabile che il passaggio del turno consegnerebbe al club di De Laurentiis rinnovata stima nei propri mezzi nonché tanti soldi da reinvestire sul calciomercato in entrata.
L'obiettivo azzurro di giornata è quello di riuscire a mettere in discesa il discorso qualificazione in vista del return-match in terra basca. Per farlo, il tecnico azzurro non rinuncia ad Higuain, seppur a corto di condizione dopo le vacanze post-Mondiale. Alle spalle dell'argentino agiranno Callejon, Hamsik ed Insigne, con quest'ultimo in vantaggio su Dries Mertens nelle gerarchie di Rafa Benitez. Nelle retrovie probabile esordio per il volto nuovo Koulibaly, al fianco dell'esperto Albiol. L'allenatore spagnolo ha deciso di non convocare per la partita Dzemaili e Zuniga, non al meglio fisicamente.
Modulo speculare (4-3-2-1) per l'Athletic Bilbao di Valverde, che si affida in zona gol al bomber Aduriz e alle giocate del funambolo Muniain, i due calciatori più temuti in casa Napoli (come ammesso da Marek Hamsik nella conferenza stampa della vigilia).
PROBABILI FORMAZIONI (Stadio 'San Paolo', fischio d'inizio ore 20.45):
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; Iraola, Gupergi, Laporte, Balenziaga; Rico, Iturraspe; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz. All.: Valverde.
Arbitro: Eriksson (Svezia)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…