Calciomercato+Napoli%2C+da+De+Guzman+a+Fellaini%3A+cambia+il+centrocampo+di+Benitez
calciomercatoit
/2014/08/19/calciomercato-napoli-da-de-guzman-a-fellaini-cambia-il-centrocampo-di-benitez/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, da De Guzman a Fellaini: cambia il centrocampo di Benitez

Dopo Behrami a lasciare la Campania sarà anche il connazionale Dzemaili

CALCIOMERCATO NAPOLI CENTROCAMPO DE GUZMAN FELLAINI/ ROMA – Con il calciomercato estivo il centrocampo del Napoli si appresta a cambiare volto. Aurelio De Laurentiis è pronto, infatti, a regalare a Rafa Benitez una linea mediana nuova di zecca. Il tecnico spagnolo fino alla scorsa stagione poteva contare su ben tre svizzeri, Behrami, Inler e Dzemaili, più Jorginho. L'ex 'viola' è già partito, direzione Germania. Il giocatore classe '86, ceduto lo scorso mese all'Amburgo, potrebbe, però, non essere l'unico a lasciare la Campania.

Anche Dzemaili, infatti, è pronto a fare le valigie. L'ex Udinese, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2015, è finito nel mirino del Milan e nelle ultime ore di mercato potrebbe lasciare gli azzurri per una cifra vicina a 2-3 milioni di euro. L'unico elvetico a Napoli sarà così Gokhan Inler. Il calciatore classe '84 di Olten è stato blindato dal club di De Laurentiis, che ha detto no ad un'offerta proveniente, anche questa volta dalla Germania. Il Bayern Monaco era interessato al giocatore visti i problemi che affliggono Schweinsteiger, ma si è visto sbattere le porte in faccia. Non solo cessioni però. Il calciomercato Napoli prevede, infatti, l'arrivo di due nuovi centrocampisti. Il primo – come ben sappiamo – sarà De Guzman. L'olandese del Villarreal svolgerà nelle prossime ore le visite mediche e diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore degli azzurri. Agli spagnoli andrà una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Per l'altro mediano, invece, in queste ore è tornato di moda il nome di Fellaini. Il belga, che non rientra più nei piani del Manchester United di van Gaal, è pronto a lasciare l'Inghilterra per trasferirsi in Italia. Gli azzurri – riporta 'Sportmediaset' – hanno trovato l'accordo con i 'Red Devils' sulla base di un prestito oneroso a 3-4 milioni con diritto di riscatto. Per formalizzare l'affare, però, bisognerà attendere l'esito dei playoff di Champions League. Battere l'Ahtletic Bilbao, quindi, significherà per Benitez regalarsi non solo l'accesso alla fase finale della competizione più prestigiosa d'Europa, ma anche poter contare su un nuovo centrocampista.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago