Calciomercato+Inter%2C+via+Guarin+o+Alvarez+per+sognare+il+grande+colpo
calciomercatoit
/2014/08/17/calciomercato-inter-via-guarin-o-alvarez-per-sognare-il-grande-colpo/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Inter, via Guarin o Alvarez per sognare il grande colpo

Uno dei due centrocampista lascerà la Pinetina così come Campagnaro

MERCATO INTER GUARIN ALVAREZ CESSIONE/ ROMA – Non è ancora finito il calciomercato Inter. Dopo gli arrivi di M'Vila, Osvaldo, Vidic, Dodò Medel, che hanno certamente arricchito la rosa a disposizione di Walter Mazzarri, i tifosi nerazzurri sono in attesa del grande colpo. Prima, però, bisognerà sistemare i giocatori in esubero.

A lasciare la Pinetina sarà certamente Campagnaro. Il difensore argentino, pupillo del tecnico livornese fin dai tempi della Sampdoria, sembra non rientrare più nei piani societari. L'ex Napoli con molta probabilità rimarrà in Italia. Le offerte, infatti, non mancano: PalermoGenoa e Sampdoria hanno chiesto la disponibilità al calciatore, che sta valutando per bene prima di prendere una scelta definitiva. Una volta partito Campagnaro l'Inter potrà riabbracciare Rolando.

Per il grande colpo, però, bisognerà attendere un'uscita eccellente. Gli indiziati a fare le valigie sono uno tra Alvarez e Guarin. I due centrocampisti, insieme ad Icardi, sono i calciatori che hanno più mercato, ma a differenza del bomber argentino non sono ritenuti incedibili. Il calciomercato degli ultimi giorni per i nerazzurri girerà quindi attorno a questi due nomi. Le offerte d'altronde non mancano: Ricky piace a Monaco e Tottenham, il colombiano, invece, continua ad essere un obiettivo di diverse squadre, Manchester UnitedJuventus e Zenit. Con l'addio di uno dei due l'Inter avrà tra le mani 15/20 milioni di euro che potrà subito investire per il tanto atteso grande colpo. Cerci e Lavezzi – come ben sappiamo – sono i sogni di tutti i nerazzurri. Walter Mazzarri è in attesa di un grande esterno di attacco che possa permettere alla sua Inter di cambiare volto. Il tecnico livornese è intenzionato ad affidarsi anche quest’anno al solito e collaudato 3-5-2, ma in cantiere c’è il 4-3-3. Proprio per questo un giocatore con queste caratteristiche sembra essere necessario. Se dovessero sfumare i due sogni, quindi, è pronta l'alternativa Biabiany, che è da tempo in attesa di una chiamata per trasferirsi a Milano.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago