ITALIA BUFFON CONTE TAVECCHIO MONDIALE/ ROMA – Nel giorno dell'elezione di Antonio Conte a nuovo commissario tecnico della Nazionale, Gigi Buffon si è concesso in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Il capitano bianconero e juventino ha promosso a pieno colui che è stato prima suo compagno di squadra e poi suo allenatore: “Conte può fare molto bene a tutto il movimento e ai singoli giocatori. Pur essendo un integralista ha l'intelligenza e la sensibilità per sapersi adattare. Antonio allenatore juventino? E' vincente e di carattere, normale l'accredine dei tifosi, ma credo che il 95% degli italiano vorrebbe averlo come tecnico della propria squadra”.
MONDIALE – “Se dovessi arrivare a 40 anni e giocare il sesto Mondiale sarebbe davvero una cosa incredibile. Siamo in tre ad averne giocati cinque ma sei non li ha mai fatti nessuno. Meglio non pensarci, questi quattro anni saranno molto duri”.
TAVECCHIO – “Conosco Tavecchio e non credo sia corretto denigrare attraverso i giornali. Se ha 71 anni avrà grande esperienza. Se l'attenzione dei media resterà questa nessuno potrà permettersi errori.
OCCASIONE – “Non credo sia l'ultima occasione per il calcio italiano, però è un momento storico importnte. Cosa mi aspetto dal Consiglio federale? La riforma della giustizia sportiva, e da propietario di una squadra di Lega Pro credo vada studiata meglio la norma per l'impiego dei giovani”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…