Calciomercato+Roma%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BBenatia%3F+Ieri+dovevo+cercare+un+sostituto%2C+oggi+mi+sono+fermato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/08/14/calciomercato-roma-garcia-benatia-ieri-dovevo-cercare-un-sostituto-oggi-mi-sono-fermato/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Roma, Garcia: “Benatia? Ieri dovevo cercare un sostituto, oggi mi sono fermato”

Il tecnico giallorosso incontra i giornalisti nel ritiro austriaco di Bad Waltersdorf

ROMA CONFERENZA STAMPA RUDI GARCIA DIRETTA/ BAD WALTERSDORF (Austria) – Dal ritiro austriaco di Bad Waltersdorf, interviene in conferenza stampa Rudi Garcia. Il tecnico della Roma, oltre a fare il punto della situazione sulla preparazione dei giallorossi in vista della prossima stagione, rivela la sua opinione sulle voci di calciomercato che riguardano da vicino Mehdi Benatia

ADATTAMENTO – “Una delle prime qualità di un allenatore è il sapersi adattare ad ogni situazione. I miei giocatori sono stati molto bravi a prepararsi e a dare il meglio per essere pronti il 30 agosto”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Non so veramente cosa vuol dire fare un gioco europeo. Penso che anche in Italia ci siano squadre che giocano per attaccare. L'identità di gioco è molto importante, la nostra è chiara ma una squadra forte è quella che si adatta, che sa fare tutto. Una squadra che vince ha ragione, poi il calcio è così, una partita si può vincere per una questione di secondi o di centimetri”.

BENATIA – “Con Benatia mi diverto, ieri ho letto che al 99 percento aveva firmato per un altro club e oggi che al 99 percento resta alla Roma – ha spiegato Garcia in merito al giocatore che monopolizza il Calciomercato Roma – Ieri ho cercato un sostituto ma oggi mi sono fermato. Se ho parlato con lui? Ci sarà tempo per parlare con Benatia. Se punto su Benatia? Se l'ho spesso ribadito significa che ho già detto la stessa cosa”.

ITURBE – “Dobbiamo lasciargli tempo. La cosa più interessante è che sta migliorando dal punto di vista fisico. E' un giocatore molto attento, cerca di fare sul campo tutto quello che io gli chiedo. A lui dobbiamo anche lasciare la sua espressione creativa, come Gervinho non va bene mettergli una gabbia tattica”.

COMPETIZIONE – “Per me i giocatori sono tutti sulla stessa linea. Un allenatore deve mettersi sempre in discussione e lo stesso vale per i giocatori. La nostra forza sarà quella di avere due alternative di livello per ogni ruolo. Mi aspetto che ognuno dia di più proprio per questo”.

CAMPIONATO – “Questo sarà un anno interessante da vivere e anche un'opportunità fantastica. Tanti aspettano da tempo di essere favoriti, anche io la aspetto e faremo in modo di essere all'altezza per far vedere quali sono le nostre possibilità”.

DESTRO – “Ogni giocatore è importante. Mattia ha giocato metà stagione facendo benissimo. Per noi è importante che abbia fatto la preaprazione. Sta lavorando bene ma è meglio che entri in partite vere”.

CRIOTERAPIA – “Non è un segreto, facciamo la crioterapia come tante altre squadra. Quest'anno giocheremo ogni tre giorni e bisogna fare di tutto per dare ai calciatori un recupero di qualità”.

MATURITA' – “Sappiamo che ci aspetta una stagione dura, la prima di campionato ci permetterà subito di lottare centimetro su centimetro. Non basta entrare in campo per vincere le partite ma per fortuna abbiamo anche giocatori di esperienza”.

TOTTI – “Francesco deve rimanere sempre in forma, quando un giocatore di quel livello sta bene fisicamente può fare tutto. L'età non conta, ha sempre la voglia di giocare e il mio compieto è anche quello di fare in modo di tenerlo sempre in condizione”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago