MILAN BERLUSCONI MAGO INTER/ MILANO – Forse non tutti sanno che…Berlusconi voleva comprare l'Inter! Sì, proprio così: correvano i mitici anni '80 e il 'Cavaliere', allora rampante imprenditore televisivo, voleva a tutti i costi entrare nel mondo del calcio, avendo intuito il potenziale che lo sport più amato dagli italiani poteva avere se veicolato con la tv. L'aneddoto, riportato in auge da 'Gazzetta.it', è tratto dalle memorie del dottor Vittorio Dotti, avvocato a capo dell'ufficio legale della Fininvest in quegli anni.
IL MAGO – “Nel 1982 Berlusconi fu preso dalla smania di comprare l'Inter. Il mondo del calcio per lui era un immenso bacino di pubblico ed ogni tifoso un potenziale utente televisivo – si legge nel libro 'L'avvocato del Diavolo' edito da 'Chiarelettere' – ma io (Dotti) gli feci notare: se sei milanista, perché non compri il Milan? Purtroppo non posso – rispose Berlusconi – il mio mago mi ha detto che mi porterebbe sfortuna”.
L'INTER – Come raccontato da Dotti, Berlusconi era solito avvalersi di un consiglio di un mago a lui fidato: una volta sconsigliatogli il Milan, partì la caccia all'Inter. “Andai con lui a trovare il presidente dell'Inter Ivanoe Fraizzoli. Tentennò perché i progetti di Berlusconi erano ambiziosi ed era disposto a pagare bene. Vendere a lui sarebbe stato vantaggioso ma disse di no, preferendo passare la mano a Pellegrini: dare l'Inter ad un noto milanista non si poteva fare”. Quattro anni più tardi, finalmente Berlusconi riuscì a coronare il suo sogno, acquistando il Milan e portandolo a diventare il club più titolato al mondo: per colpa di un mago, però, la storia del calcio italiano sarebbe potuta cambiare per sempre.
S.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…