FIGC ABETE DISCORSO PRESIDENTE USCENTE FIGC – Il presidente uscente della Figc, Giancarlo Abete, sta tenendo il suo discorso di addio all'hotel Hilton di Fiumicino, dove oggi si terrà l'elezione del nuovo presidente della Federcalcio. Calciomercato.it sta seguendo in diretta l'evento grazie ai suoi inviati sul posto.
“La Figc – ha detto Abete – ha i bilanci in ordine, finanzia lo stato e lo sport italiano. Le chiacchiere stanno a zero. La Federcalcio non è un palazzo di vetro, ma è una casa di vetro. Per conoscere i posti bisogna frequentarli. All'interno i vetri sono puliti, la sporcizia arriva da fuori. La cultura del pensiero unico non appartiene alla democrazia. Spero che la FIGC abbia un presidente e non un commissario. Dico no agli uomini della provvidenza. I tifosi del commissario si candidino e verifichino il consenso”.
Poi cita De Gasperi: “I problemi si risolvono con onestà e non alzando la voce. Chi parla di gente inadeguata si dovrebbe fare un'esame di coscienza invece di sputare veleno”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…